Viterbese, importanti novità sullo stadio Rocchi

Continuano i disordini in casa Viterbese con la questione dello stadio Enrico Rocchi che sembra lontana dalla parola fine. Nella giornata di ieri 5 Settembre è andato in scena un importante incontro all’interno della struttura tra funzionari del comune e un rappresentante della Viterbese.

L’obiettivo? Verificare lo stato della struttura e le eventuali mancanze di materiali appartenenti al Comune. In particolar modo su quest’ultimo punto è voluto intervenire direttamente il club tramite un comunicato nei propri canali social. Molte notizie sono circolate nelle ultime ore riguardo il presidente Romano.

Alcune di queste dichiarano che dei materiali, di proprietà del Comune e non della società, sono stati portati via. Altre, inoltre, annunciano che Romano sta valutando di non consegnare le chiavi dello stadio Rochi per far continuare gli allenamenti della Viterbese allaPalazzina‘. Su questi punti e sull’incontro di ieri ha voluto fare chiarezza direttamente il club gialloblu.

Viterbese, la parola fine sembra lontana

Se l’estate della Viterbese è stata molto complicata, e non solo per la questione dello stadio Rocchi, questo inizio settembre non promette bene. Dalla decisione del patron Romano di ripartire dalla Promozione alla scadenza della concessione (per lo stadio) avvenuta a fine agosto. I tifosi vogliono vederci nitidamente e non accettano più bugie. Anche perchè in questo momento la Viterbese ha bisogno di ricostruire le fondamenta della propria rosa. Al primo giorno di ritiro infatti erano meno di una decina i giocatori che si sono presentati.

Viterbese, il comunicato ufficiale sullo stadio Rocchi

Le tante news che circolano nella rete non aiutano una situazione che è già tanto delicata di suo. Probabilmente anche per questa ragione la Viterbese è uscita allo scoperto e nel proprio profilo Facebook ufficiale ha condiviso un comunicato. Queste, infine, le parole: Precisazioni stadio Rocchi. In riferimento al rilascio dello stadio Rocchi, si fa presente che ieri c’è stato un incontro tra i dirigenti della Us Viterbese 1908 e i tecnici del Comune di Viterbo”.

Come scritto sul verbale redatto in modo congiunto, le strutture sono ‘in normale stato di conservazione‘ quindi manutenute in modo corretto. Per quanto riguarda i beni, le attrezzature e gli impianti di proprietà del club, si è concordato con i tecnici del Comune, che sarà inviato elenco dettagliato in modo da fare chiarezza sulla effettiva proprietà degli stessi”.

Vogliamo chiarire che i led sono stati portati via in quanto di proprietà di altra società, per quanto riguarda i 2 gruppi elettrogeni, uno è stato portato via dal proprietario la ditta S.M.E. snc e l’altro è stato portato via provvisoriamente per manutenzione straordinaria e verrà restituito al Comune alla riconsegna dello Stadio Rocchi, ovviamente se verrà accertata la proprietà dello stesso. Facciamo presente che solo dopo il confronto fatto con i tecnici del Comune sarà possibile identificare con esattezza la proprietà di tutti i beni presenti allo stadio”.

Per quanto riguarda gli articoli infamanti su sparizioni, vendite di beni non di nostra proprietà, apparsi in questi giorni faremo regolare denuncia alle autorità competenti, questa volta oltre che verso l’ormai già rinviato a giudizio direttore di Etrurianews, verso le testate social che hanno diffuso la falsa e diffamante notizia. A chiarimento della vicenda sarà determinante l’udienza del TAR del 12 Settembre, e a tale decisione ci rimetteremo, non alle personali decisioni di qualcuno”.

Published by
Redazione