Viterbese, niente Stadio Rocchi: il TAR rigetta il ricorso

Il verdetto decisivo del TAR del Lazio era atteso per la giornata di quest’oggi, 13 settembre 2023, riguardo al futuro della Viterbese 1908 – club piombato dalla Serie C al campionato di Promozione in una sola estate – all’interno dello stadio che ne ho ospitato le partite fino alla scorsa stagione, lo Stadio Enrico Rocchi. Questo verdetto è arrivato.

Stadio Rocchi, il TAR respinge il ricorso della Viterbese

Il Tribunale ha rigettato il ricorso della Viterbese 1908 contro il Comune di Viterbo avverso il diniego da parte dell’amministrazione della sindaca Chiara Frontini del nulla osta per disputare le competizioni calcistiche presso lo Stadio Enrico Rocchi per le gare della stagione 2023-2024.

Oltre al rigetto c’è la condanna da parte del TAR del Lazio a pagare 1.000 euro nelle spese di lite a favore del Comune di Viterbo. Una sentenza che di fatto dà il via libera all’ingresso al Rocchi della Favl Cimini Viterbo, ovvero l’unica società a presentarsi alla manifestazione di interessa proposta dal Comune di Viterbo lo scorso mese di agosto.

Il comunicato della Viterbese

La storica società gialloblù, dopo l’arrivo di questo verdetto, ha dunque pubblicato un comunicato ufficiale che ha indicato le prossime mosse del club: “Nel prendere atto della decisione del TAR nei prossimi giorni libereremo lo stadio Rocchi di tutti i beni di proprietà del club. Ovviamente tutte le parti impiantistiche che non possono essere asportate rimarranno a patrimonio del Comune di Viterbo e della Regione Lazio. Abbiamo già inviato una pec al Comune di Viterbo per coordinare le attività di rilascio”.

Published by
Redazione