Nasce la WEPN Academy, l’unione di tre società

Nasce la WEPN Academy insieme ai settori giovanili di Pordenone, San Francesco e Villanova
A Villanova nasce di il progetto WEPN Academy, un’unione delle società di Pordenone, San Francesco e Villanova. L’idea è quella di condividere i propri settori giovanili per permettere ai ragazzi del territorio di crescere calcisticamente.
Il comunicato ufficiale: “Un progetto per tutti i ragazzi della Città, del territorio. I Settori giovanili di Pordenone, San Francesco e Villanova, che insieme contano oltre 500 tesserati, danno vita alla WEPN Academy.“
Continua: “Una collaborazione a 360 gradi che vedrà le tre Società cittadine condividere squadre, metodologia di lavoro e competenze dei rispettivi staff. In particolare, una squadra per Società delle categorie Giovanissimi e Allievi scenderà in campo con la maglia da gioco biancorossa WEPN. Unendo i loghi dei tre sodalizi WEPN valorizza i colori della Città.”
Ancora: “Il progetto parte a tre, ma vuole crescere ed è aperto, come le porte riprese nel logo, a tutte le realtà della Città e del territorio. Riproponiamo collaborazioni che negli anni hanno dato risultati importanti, riprendendo il nome WEPN, ora diventato Academy, del progetto affiliazioni che aveva fatto scuola in Italia”

I presidenti delle società: “Vogliamo dare più opportunità ai ragazzi”
Il commento dell presidente Gian Paolo Zanotel, del direttore tecnico Claudio Canzian (Pordenone) e dei presidenti Alessandro Cimitan (San Francesco) e Paolo Daneluzzi (Villanova). “La WEPN Academy vuol dare più soluzioni e opportunità ai ragazzi quanto alle famiglie che possono avere un riferimento educativo e formativo ancora più importante, qualificato e completo.“
“A unirci sono i colori della Città, per rafforzare l’identità e appartenenza territoriale, sentimenti fondamentali per supportare la crescita educativa e tecnica, della persona e del giovane atleta”, commenta Mirko Stefani, responsabile del Settore giovanile del Pordenone.“