Dalla Serie D all’Inter Miami di Messi: il ‘The Journey’ di Yannick Bright
Hai 22 anni, hai lasciato l’Italia e ti ritrovi a giocare con Lionel Messi: la favola è quella di Yannick Bright, terzino milanese che, dalla Serie D è approdato nell’Inter Miami. Nella notte dell’MLS Super Draft, il classe 2001 fu selezionato dal club alla posizione numero 15 e giocherà al fianco di Messi e Busquets. Adesso, pochi mesi dopo il draft, è arrivata l’ufficialità del suo tesseramento fino al termine della stagione.
Dall’Arconatese all’Inter Miami: il ‘The Journey’ di Yannick Bright
Yannick Bright è un terzino destro classe 2001. Dopo aver militato nelle giovanili dell’Arconatese, il giovane viene aggregato in prima squadra. Quindi gli Stati Uniti: nel 2020 l’approdo nel UNH Wildcats (University of New Hampshire).
A seguire la firma con il North Carolina Fusion U-23 fino ad approdare nell’Inter Miami di Messi e Busquets. Dopo i vari Giovinco, Bernardeschi e Insigne, un altro italiano è pronto a recitare un ruolo da protagonista negli Stati Uniti.
Arconatese, la stagione in pillole
Bright è partito dall’Arconatese. O meglio, dalle giovanili. Ma come procede l’avventura in Serie D del club lombardo? Quarto posto del girone B (56 punti) tre punti in più del Desenzano, che occupa il sesto posto in classifica, posizione che esclude l’accesso ai play-off.
In campionato ha raccolto diciotto vittorie, due pareggi e undici sconfitte. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 0-1 contro il Real Calepina.