Ci siamo la LND eCup sta entrando sempre più nel vivo e, in questi giorni, si stanno disputando le ultime partite degli ottavi per decretare le squadre qualificate alle Final Eight. Insomma, il prestigioso torneo ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti che era iniziato con la fase a gironi il 9 febbraio è arrivato quasi al termine. Il match di andata degli ottavi di finale si era disputato il 20 aprile e mercoledì 27 aprile, sono ben cinque le squadre che hanno conquistato il pass per le finali del prossimo giugno.
Fiorentina, Empoli, Cremonese, Mantova Gl17ch, Op Hellas Verona sono solo le prime cinque squadre che hanno staccato il biglietto per le finalissime di questa edizione della grande kermesse Pro Club, su FIFA22, del panorama nazionale italiano. Nel secondo turno degli ottavi di finale, in ordine, sono arrivate tre vittorie per Fiorentina ( 2-0 sull’Ancona), Empoli (6-0 ai danni dell’Aurora Alto Casertano) e Cremonese (3-1 contro la Carrarese). Per l’Op Hellas Verona, invece, un pareggio che vista la vittoria ottenuta all’andata li ha qualificati alle fasi finali. L’unica sconfitta indolore, quella del Mantova che perde per 3-2 il ritorno contro l’Udinese, ma vista la vittoria per 3-0 all’andata si qualifica automaticamente alla final eight.
Il tabellone delle finali non si è ancora chiuso. Ci sono ancora tre posti disponibili per la parte più importante del torneo. L’Ostiamare si giocherà il passaggio del turno contro il Cagliari il 4 maggio, dopo che all’andata era riuscita a strapapre una vittoria per 2-1. Anche la Ternana, forse è la squadra che ha già un piede nella final eight dato il risultato di 5-0 ai danni del Flaminia Civita Castellana. Anche se, tutto può ancora succedere il 3 maggio. Infine, l’ultimo posto disponibile se lo giocheranno Giugliano (vittorioso il 20 aprile per 2-0) contro il Vesta. Appuntamento al 2 maggio sui canali twitch della LND eSport.
La LND eCup, quindi, è pronta a designare e consegnare le 8 squadre finaliste della seconda edizione Pro Club su PlayStation (FIFA22), 11 contro 11.