Home » Bra-Ligorna, Nisticò: “Alcune dichiarazioni degli avversari ci hanno caricato”. Pastorino: “Non abbiamo fatto la partita che mi aspettavo”

Bra-Ligorna, Nisticò: “Alcune dichiarazioni degli avversari ci hanno caricato”. Pastorino: “Non abbiamo fatto la partita che mi aspettavo”

nistico-bra

Il Bra batte per 2-0 il Ligorna con una grande prestazione e si avvicina sempre di più al sogno Serie C

Il Bra riprende il suo cammino e lo fa con una grande prestazione battendo con un netto 2-0 una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo, il Ligorna. Dopo un primo tempo equilibrato, ma comunque chiuso in vantaggio grazie al bel gol di Giallombardo, nella ripresa i giallorossi dominano l’incontro e trovano il gol del raddoppio con il colpo di testa di Minaj.

Con questa vittoria il Bra si avvicina sempre di più, a grandi passi, al sogno Serie C, un obbiettivo impensabile a inizio anno. I piemontesi sono saliti a quota 72 punti e con quattro partite ancora da giocare sembra essere solo questione di tempo prima di poter festeggiare la tanto attesa promozione.

Nella consueta conferenza stampa post partita un raggiante Fabio Nisticò ha esaltato la prestazione messa in campo dai suoi, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. “Oggi abbiamo fatto una prestazione incredibile, con una fame mostruosa, eravamo davvero indiavolati. Alcune interviste degli avversari ci hanno caricato, spero che chi debba capire queste dichiarazioni le capisca e che da adesso ci rispetti un pochino di più.”

L’allenatore giallorosso ha voluto poi mettere ancor di più in risalto il risultato di oggi e la grande reazione della sua squadra dopo l’ultima sconfitta con la Vogherese. “Devo ringraziare i miei ragazzi. La sconfitta con la Vogherese ci ha compattato ancora di più, questo gruppo due partite di fila non le perde. Sono stati davvero tutti fantastici, abbiamo vinto contro uno degli organici più forti del campionato.”

Bra, Nisticò: “Il nostro secondo tempo è stato disarmante. Continuiamo a lavorare per coronare un sogno”

L’allenatore dei piemontesi ha posto poi l’accento sulla voglia di coronare il prima possibile il sogno promozione. Nel calcio conta solo l’aritmetica, finché non c’è dobbiamo continuare a lavorare. Domenica andiamo ad Imperia contro una squadra che lotta per salvarsi, non sarà facile. Dobbiamo pensare a noi stessi, consapevoli che non possiamo permetterci di abbassare il nostro livello di attenzione.”

In ultima battuta Nisticò ha esaltato gli autori dei due gol di oggi, Giallombardo e Minaj. “Non voglio passare per presuntuoso, ma a inizio anno era consapevole delle loro potenzialità. Poi con me le mezz’ali hanno sempre tante occasioni per inserirsi e trovare la via del gol. Con Giallombardo c’è una scommessa in corso. A inizio anno gli ho detto che sarebbe arrivato a otto, gliene mancano soltanto due, spero di riuscire a vincerla.”

Ligorna, Pastorino: “Oggi meriti al Bra, noi non abbiamo fatto la partita preparata”

In conferenza stampa ha preso poi la parola anche l’allenatore dei genovesi. Pastorino ha commentato così la prestazione dei suoi. “Non è stata la partita che mi aspettavo da parte della mia squadra. Non abbiamo giocato bene e siamo stati poco fluidi. Tanti meriti vanno al Bra che ha messo tanta intensità e aggressività. Gli avversari oggi avevano delle motivazioni maggiori delle nostre.”

L’allenatore del Ligorna ha sottolineato un aspetto su cui la sua squadra deve crescere. “A noi manca a volte la capacità di giocare sotto pressione, di essere più continui anche nel momento in cui il livello si alza. E’ uno step di crescita che soprattutto i più giovani devo fare. Nel complesso comunque sono soddisfatto della stagione fatta, abbiamo ancora tre partite nelle quali vogliamo provare a centrare i play off.”