Bra-Ligorna, tra sogni ed emozioni: playoff o Serie C? Gli scenari

Bra e Ligorna, prima contro quarta: il prossimo 6 aprile andrà in scena uno dei match più attesi del girone A
Con cinque giornate al termine del campionato, la sfida è ancora più che aperta ai vertici della classifica del girone A, soprattutto quella per i tanto agognati playoff e per la famigerata promozione. Bra la candidata principale per quest’ultima, a seguire Vado, Varese, Ligorna e NovaRomentin, raggruppate in appena quattro punti.
I biancoblù diventano quindi l’ago della bilancia, e la prossima domenica è battaglia a pian terreno: Liguria contro Piemonte. I primi si trovano in quarta posizione, i secondi occupano il ruolo di capolista indiscussa da ormai diverse giornate. Pochi punti di distanza, anche dagli altri tre club.
Una vittoria o una sconfitta potrebbe ribaltare drasticamente la situazione, tenendo in considerazione anche gli esiti delle altre squadre contendenti, chi i playoff, chi la Serie C, chi vuole semplicemente coronare un sogno.
Tra emozioni e desideri, le due squadre sono più competitive e vogliose che mai, e hanno tanta fame di vincere e di raggiungere i propri obiettivi stagionali. Dodici le lunghezze di distacco tra liguri e piemontesi. Chi concretizzerà il proprio sogno?
Ligorna, Lionetti: “Possiamo giocarcela con tutti”
“Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte che può battere chiunque e se la può giocare con tutti”. Così Giorgio Lionetti, attaccante del Ligorna, ha commentato la partita della scorsa domenica contro la NovaRomentin – attualmente seconda classificata – vinta per due a uno dai genovesi.
Il match che ha messo i bastoni tra le ruote alla formazione di Gonzalez, ma che ha agevolato la posizione in solitaria del Bra. Adesso i biancoblù, reduci da sei risultati consecutivi utili, sono alla ricerca del settimo. E non hanno la minima intenzione di abbandonare la propria scia positiva.

Bra, la capolista indiscussa: è promozione?
Con una pesante sconfitta con la Vogherese per uno a due alle proprie spalle, i piemontesi se la giocheranno fino all’ultimo secondo per portare a casa questi tre punti così adorati. Otto i punti di distacco dalla seconda posizione.
Il Bra ha svolto un campionato d’avanguardia, portandosi infatti alla guida del girone A da ormai diverse giornate. Ma la stagione non è finita, ci sono ancora cinque partite da giocare, e la posta in gioco è fin troppo alta e poco distanziata.