Bra-Ligorna 2-0, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta della sfida Bra-Ligorna, partita valida per la trentaquattresima giornata del girone A di Serie D
Bra-Ligorna, la diretta della partita – Oggi alle ore 15:00 va in scena il big match di giornata nel girone A. Una sfida d’alta classifica che vede opporsi la prima e la quarta forza del torneo. Il Bra guarda tutti dall’alto forte dei suoi 69 punti, mentre il Ligorna è in piena zona play off con i suoi 57 punti. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida di alto livello.
Il Bra di Fabio Nisticò è davvero a pochi punti dall’aritmetica promozione in Serie C. I giallorossi hanno un vantaggio di otto punti sul secondo posto occupato dalla Novaromentin con 61 punti. Nonostante un leggero calo nelle ultime partite, i piemontesi sono saldamente in testa e vogliono coronare il prima possibile questa stagione da sogno con un risultato che a inizio anno sembrava impronosticabile.
Dall’altro lato il Ligorna di Matteo Pastorino è una delle squadre più in forma del campionato. Nelle ultime sei sfide i genovesi hanno centrato ben quattro vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno, tra le mura amiche, i biancoblu hanno sconfitto per 2-1 la Novaromentin grazie a una grande prestazione e alla doppietta di bomber Miracoli, autore fin qua di ben 19 reti.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.
Bra-Ligorna, le formazioni ufficiali
BRA (3-5-2): Ribero; Legal, Tos, Sganzerla; Cannatelli (Mawete 72′), Tuzza (Perseu 90′), Gerbino, Giallombardo (Chiabotto 81′), Pautassi (Zanon 81′); Minaj, Aloia (Rosa 90′). A disp: Ariello, Omoregbe, Mawete, Sangarè, Zanon, Rosa, Costantino, Chiabatto, Perseu,. Allenatore: Nisticò.
LIGORNA (4-3-2-1): Bodrato; Dellepiane, Grosso, Scannapieco (Lurani 64′), Danovaro; Piredda, Miccoli (Bacigalupo 54′), Licco (Tassotti 33′); Cericola, Lionetti; Miracoli. A disp: Gentile, Lurani, Botta, Bacigalupo, Moramarco Traverso, Tassoti, Zenati, Vassallo. Allenatore: Pastorino.
MARCATORI: Giallombardo 31′, Minaj 65′ (Bra).
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.

Bra-Ligorna, la diretta della partita
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA
95′ – TERMINA QUA IL MATCH! IL BRA SI IMPONE PER 2-0, DECIDONO LE RETI DI GIALLOMBARDO E MINAJ. Prestazione davvero maiuscola degli uomini di Nisticò che conquistano una vittoria strameritata e si avvicinano a grandi passi al sogno Serie C.
90′ – Cinque minuti di recupero.
90′ – Doppio cambio in casa Bra. Escono Aloia e Tuzza, entrano Rosa e Perseu.
88′ – Miracoli di testa impegna Ribero che con una bella parata blocca la sfera.
85′ – Ancora uno scatenato Minaj va vicino al terzo gol. Provvidenziale l’intervento di Brodato che salva i suoi.
81 ‘ – Seconda e terza sostituzione per Nisticò. Escono Giallombardo e Pautassi, entrano Chiabotto e Zanon.
80′ – Giallombardo sfiora la doppietta personale. Il suo tiro viene murato da un difensore avversario.
75′ – Il Bra sta volando adesso sulle ali dell’entusiasmo. Dominio assoluto dei giallorossi in questa fase.
72′ – Primo cambio in casa Bra. Esce Cannatelli ed entra Mawete.
67′ – Ancora Minaj vicinissimo al tris. Gran tiro da fuori dell’ex Brindisi che esce di un soffio a lato.
65′ – RADDOPPIA IL BRA CON MINAJ! Azione strepitosa di Aloia sulla destra che mette un pallone dolcissimo in mezzo sul quale Minaj con un gran colpo di testa batte Bodrato.
64′ – Terzo cambio per il Ligorna. Esce Scannapieco ed entra Lurani.
62′ – Bra vicinissimo al raddoppio. Gerbino ci prova da fuori, ma Bodrato risponde presente. Aloia mette in rete il tap-in, ma il guardalinee alza la bandierina.
57′ – Ancora Tuzza molto attivo. Il suo tiro a giro però non impensierisce Bodrato.
55′ – Occasione Bra! Bella punizione di Tuzza, Sganzerla sul secondo palo non riesce a battere Bodrato che in qualche modo si salva.
54′ – Sostituzione in casa Ligorna. Esce Miccoli ed entra Bacigalupo.
50′ – Nessun cambio all’intervallo. Il match prosegue sulla scia della prima frazione, tanto equilibrio in campo.
45′ – Riprende il match a Bra.
SECONDO TEMPO
47′ – Termina qua una prima frazione molto divertente nonostante le poche vere occasioni da gol. Bra avanti per 1-0, decide il gran gol di Giallombardo.
45′ – Due minuti di recupero.
40 ‘ – Davvero ritmi elevatissimi in questi quaranta minuti nonostante il primo caldo della stagione.
34′ – Risponde subito il Ligorna. Bella discesa di Cericola che entra in area ma trova la pronta risposta di Ribero.
33′ – Già un cambio in casa Ligorna. Esce Licco ed entra Tassotti.
31′ – BRA IN VANTAGGIO! GIALLOMBARDO FIRMA L’1-0 PER I SUOI! La mezz’ala di casa con un grande slalom salta un uomo, entra in area e fa partire un rasoterra che si infila alle spalle di Bodrato.
30′ – Bra vicino al gol con Tuzza. Il centrocampista giallorosso esplode un gran destro dai 30 metri che si spegne di poco a lato.
27′ – Ci prova Miracoli da fuori area, ma la sua conclusione è strozzata e termina sul fondo.
23′ – Partita davvero equilibrata. Entrambe le compagini ogni volta che attaccano danno l’impressione di poter essere pericolose.
19′ – Pericoloso il Ligorna. Bella uscita palla al piede di Miccoli che imbuca Miracoli, il quale viene però fermato in qualche modo dalla difesa di casa.
15′ – Nessuna vera occasione da gol in questo primo quarto d’ora, ma sfida piacevole.
9′ – Buoni ritmi in questa prime battute, le due squadre si affrontano a viso aperto.
3′ – Subito Bra in avanti. Ci prova Aloia, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
1′ – Fischio d’inizio all’Attilio Bravi di Bra. Padroni di casa con la classica tenuta giallorossa, Ligorna con la divisa gialla.