Chieri, tutto fatto per l’ex Torino Simone Edera

IMAGO
Il Chieri non si arrende e vuole provare a rincorrere la salvezza, vicinissimo l’acquisto dell’ex Torino Simone Edera
Il Chieri, fanalino di coda del girone A di Serie D, non si arrende vuole provare a raggiungere a tutti i costi una salvezza difficile, ma non ancora impossibile. Per questo la società torinese ha chiuso l’accordo con un ex giocatore di Serie A in cerca di rilancio. Si tratta di Simone Edera, ex tra le tante di Torino, Bologna e Reggina.
Edera è un giocatore che ha bisogno di poche presentazioni. Esterno d’attacco classe 1997, ama partire dall’out di sinistra per rientrare sul destro, suo piede forte. Si tratta di un giocatore comunque molto duttile in grado di ricoprire i diversi ruoli del reparto offensivo.
Cresce nel settore giovanile del Torino, club col quale esordisce anche in Serie A. Dopo due prestiti in Serie C con Venezia e Parma, torna alla base e farà parte della rosa granata dal 2017 al 2019, collezionando 17 presenze e un gol.
Nonostante il grande talento dimostrato in diverse occasioni, la ancora giovane carriera di Edera è stata condizionata dai tanti infortuni che non gli hanno mai permesso di trovare la giusta continuità. Nel 2019 l’esperienza in prestito al Bologna si conclude con appena 4 presenze. Rientra quindi al Torino e qua disputerà altre due stagioni, mettendo insieme 15 presenze e un gol.
Edera, una carriera fin qua sfortunata
Nel 2021 Edera si traferisce, nuovamente in prestito, alla Reggina, club col quale disputerà 16 partite e 2 gol. Alla fine di quella stagione rientra al Torino e qua passerà due stagioni senza mai scendere in campo, a causa dei tanti infortuni.
Anche le sue ultime due esperienze in Serie C sono state poco fortunate, con le maglie di Pordenone e Spal. Ora, dopo mesi da giocatore svincolato, il classe 1997 sembra aver trovato nel Chieri una nuova occasione per dare finalmente una svolta in positivo alla sua ancora giovane carriera.