Lavagnese, momento d’oro e sogno playoff

Quinta vittoria consecutiva per la Lavagnese che continua a sorprendere e ora vede da vicino il sogno playoff
Ancora una vittoria per la Lavagnese nell’ultima trasferta contro il Borgaro che permette ai bianconeri di continuare il loro grande periodo di forma.
Successo che ora apre alla squadra di Andrea Croci di guardare con concretezza al quinto posto che ora dista solo 1 punto.
Mancano poche partite ormai al termine della stagione e ogni punto diventa decisivo, per sognare i playoff non bisogna sbagliare più niente.
Già domenica la gara casalinga contro l’Asti sarà un banco di prova molto importante per capire le reali possibilità di agguantare il quinto posto in questo sprint finale.

Il gran momento
Sono 5 ormai le vittorie consecutive inanellate dai bianconeri. La squadra di Croci nelle ultime 13 gare di campionato ha vinto 9 volte pareggiandone 3. L’unica sconfitta, anche se pesante, è stata quella nello scontro proprio con il Ligorna che ora occupa la quinta posizione a più uno sulla Lavagnese. Tra questi successi vanno sottolineati quelli con il Varese e con la Novaromentin entrambi in trasferta.
Mancano solamente 3 gare al traguardo del girone A. Nelle ultime 3 gare i liguri affronteranno affronteranno l’Asti e il Saluzzo in casa: entrambe non vivono momenti positivi dal punto di vista dei risultati. Tra queste due gare si terrà invece lo scontro più duro di questa parte finale di campionato per la Lavagnese, ovvero la trasferta con il Vado. Ora è tutto nelle mani dei bianconeri per il sogno playoff.
La chiave: la coppia d’attacco
Rimane poco alla fine del campionato ma le speranze della Lavagnese di centrare un posto nella griglia dei playoff è più viva che mai. Se questo risultato verrà centrato un grande merito sarà della formidabile coppia d’attacco dei bianconeri. La punta centrale, Angelo Lombardi, è al terzo anno con la maglia dei liguri e sta vivendo il suo anno più prolifico: 12 reti e 5 assist per lui in questa stagione.
Ma il capocannoniere è il suo compagno di reparto Christian Mutton, la seconda punta classe 1996 con un passato nelle giovanili di Inter e Bologna. Dopo un ultimo anno sottotono sembra finalmente essersi liberato di un peso e aver affinato quel fiuto del gol che era mancato nelle ultime stagioni. Per lui il bottino è ricco: 15 gol in campionato e 3 in Coppa Serie D.