Home » NovaRomentin, Gonzalez: “Per noi il campionato non è ancora chiuso”

NovaRomentin, Gonzalez: “Per noi il campionato non è ancora chiuso”

La NovaRomentin non accorcia la classifica e viene battuta dal Ligorna

Era una partita fondamentale per la NovaRomentin per accorciare la classifica, ma così non è stato. I piemontesi rimangono in seconda posizione, battuti per due a uno in casa del Ligorna, che si porta invece a 57 punti.

I genovesi diventano quindi l’ago della bilancia del girone A e la prossima domenica si scontreranno con la capolista indiscussa: il Bra.

I granata si trovano a otto lunghezze di distacco dalla prima posizione, e non hanno colto l’occasione di diminuirle. Nonostante ciò, la squadra allenata da Gonzalez non ha la minima intenzione di smettere di sperarci.

Con cinque giornate al termine del campionato, la sfida è ancora più che aperta ai vertici della classifica, soprattutto quella per i tanto agognati playoff. Bra, Vado, Varese, Ligorna e NovaRomentin le candidate principali, tutte raggruppate in appena undici punti.

NovaRomentin, Gonzalez: “Giochiamo una partita alla volta come sempre”

“Sempre bello tornare qua dove sono cresciuto nella squadra che mi ha lanciato tra i grandi – esordisce così l’ex Ligorna Samuele Gerbino abbiamo affrontato bene, poi c’è stato l’episodio del rigore, ci abbiamo provato in tutti i modi ma la palla non voleva entrare. Il campionato lo stiamo giocando bene e vogliamo finirlo ancora così, vedremo chi affronteremo ai playoff“.

Gonzalez è determinato, e non si lascia trasportare dalla sconfitta subita: “Quando si perde manca qualcosa. Oggi a noi è mancata attenzione sulla rimessa laterale che ha portato al rigore. Non bisogna farne un dramma, dobbiamo continuare a lavorare e fare i complimenti al Ligorna. Sicuramente perdere Dodaro ci ha fatto male, ma loro si sono abbassati e hanno difeso bene. Per noi il campionato non è chiuso, dobbiamo continuare a fare il nostro. Abbiamo perso contro una grande squadra. La nostra prossima finale è la settimana prossima, giochiamo una partita alla volta come sempre”.

Pagina Facebook SCD Ligorna 1922

Ligorna, Pastorino: “Gara dopo gara diamo tutto per vincere”

L’allenatore del Ligorna, Matteo Pastorino, non esita ad elogiare la propria squadra: “È stata la partita che mi aspettavo come avversario, per me la NovaRomentin è la squadra più forte del campionato con un calcio positivo, meglio di Vado, Varese e Bra. Mi aspettavo questa difficoltà ma mi aspettavo la nostra partita giocata benissimo. Nel primo tempo loro hanno fatto meglio: più intensi, più cattivi, sono partiti forte. I miei mi sono piaciuti perché sono rimasti dentro la partita e hanno proposto calcio“.

Con il cambio modulo nel secondo tempo siamo migliorati e siamo arrivati al vantaggio. C’è sempre da migliorare, sul 2-1 abbiamo rifatto l’errore di Chisola: ci siamo chiusi ma secondo me la miglior difesa e l’attacco. Dovremmo trovare il terzo e chiudere la partita, non so se per un problema di personalità o altro, ci lavoreremo. Io vorrei sempre arrivare primo ma non è più possibile, domenica troveremo la capolista e partita dopo partita diamo tutto per vincere. Queste vittoria sono figlie dell’ottimo ambiente che abbiamo creato come società”.

Ligorna, Lionetti: “Siamo una squadra forte. Possiamo giocarcela con tutti”

“La doppietta la dedico alla mia ragazza“, ecco Luca Miracoli, attaccante del Ligorna. “È stata una bella partita, combattuta. Abbiamo fatto bene tutti i novanta minuti, una grande vittoria. Fino ad adesso un’ottima stagione, ho ancora 4 partite per aumentare il bottino. Quest’anno ho superato il mio record dell’anno scorso: erano 18, ora sono 19. Sono contento che i gol siano serviti a vincere perché gli ultimi non sono stati così. Il prossimo obiettivo sono i 20 che è un bel numero. Domenica sarà una bella partita e andremo a giocarcela con determinazione”. Anche Lionetti non nasconde l’entusiasmo: “Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte che può battere chiunque e se la può giocare con tutti”.