Home » Il Chieri si rialza: lotta salvezza molto aperta nel girone A

Il Chieri si rialza: lotta salvezza molto aperta nel girone A

Fonte foto: pagina Instagram Oltrepò FBC

Ultime sei giornate in Serie D e nel girone A ci sono tante squadre in lotta per evitare la retrocessione e anche altre per scampare i playout

Nelle prossime settimane si giocheranno gli ultimi sei turni del campionato di Serie D e in tutti e nove i gironi sono da decretare ancora tanti verdetti sia per chi lotta ai piani alti per una promozione in Serie C, che per chi invece vuole evitare una retrocessione.

Nel girone A ci sono tante squadre in fondo alla classifica che si giocano un obiettivo importante come la permanenza in questo campionato e tutto è ancora da scrivere perché nessuna formazione è ancora spacciata.

L’esclusione dell’Albenga dal campionato ha infatti aiutato le altre squadre nei bassifondi della classifica a guadagnare terreno perché la squadra ligure occupa già uno dei due posti per la retrocessione diretta in Eccellenza.

Nell’ultimo periodo poi c’è stato un exploit del Chieri che si è rialzato in classifica guadagnando tanti punti nelle ultime partite e facendo crescere le speranze di poter evitare una retrocessione.

Chieri e non solo: tutto aperto nel girone A per la lotta salvezza

Nelle ultime sei gare disputate il Chieri ha raccolto ben 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte: un buon bottino per una squadra che ha occupato a lungo l’ultimo posto in classifica e che ora può tornare a sperare.

Il Chieri al momento è a pari punti con il Borgaro Nobis e sono entrambe a -4 dal Fossano: solo una di queste tre squadre scenderà direttamente in Eccellenza mentre le altre due si andranno a giocare i playout con altre due formazioni.

Fonte foto: pagina Instagram Vogherese

La corsa per evitare i playout coinvolge tante squadre: il punto

Quattro punti più avanti del Fossano ci sono poi a pari merito a quota 30 sia la Cairese che l’Oltrepò. Ad oggi sarebbero queste le squadre coinvolte nei playout a meno che non regga il distacco di 8 punti e che quindi da regolamento non si annullino i playout.

Visti i tanti punti ancora in palio, non possono però stare del tutto tranquille nemmeno le squadre che al momento sono fuori dalla zona calda. Ad esempio una di queste è la Vogherese, prossima avversaria del Chieri domenica in uno scontro diretto importante per entrambe oppure anche Imperia, Sanremese e Derthona.