Nisticò e Menicucci autori del sogno Bra: la scalata per la C

Grandi meriti per l’allenatore e il DS del Bra nella grandiosa stagione che ha portato al sogno promozione in Serie C
Dopo una cavalcata da applausi durata tutta la stagione, il Bra è riuscito ad ottenere una promozione in Serie C molto importante e che non era facilmente pronosticabile ad inizio campionato.
Il Bra non era infatti una delle formazione più quotate del girone A per riuscire a prendersi il primo posto con conseguente promozione ma la grande organizzazione della squadra allenata da Fabio Nisticò e gli ottimi numeri collezionati, alla fine hanno prevalso.
L’allenatore è arrivato Bra la scorsa estate assieme al DS Ettore Menicucci. C’è stata quindi una ventata d’aria nuova nella società cuneese che ha fin da subito dato i suoi frutti per la gioia della tifoseria giallorossa.
Questa coppia del DS Menicucci e dell’allenatore Nisticò ha infatti certamente grandi meriti sulla crescita del gruppo e della squadra rivelazione del girone A.
Menicucci e Nisticò subito vincenti alla prima stagione
Come detto, non era affatto scontato che una piazza come Bra riuscisse a concludere il campionato in testa perché almeno sulla carta c’erano altre formazioni più quotate come ad esempio la NovaRomentin o il Varese, società nella quale sono passati proprio l’ex DS e l’ex allenatore del Bra, Antonio Montanaro e Roberto Floris (che tra marzo e aprile hanno finito per non lavorare più entrambi con i biancorossi).
Nonostante ciò, il grande lavoro di Nisticò sul campo, aiutato dal DS Menicucci, ha consentito al Bra di spiccare il volo e vincere il girone A del campionato di Serie D.
Nisticò firma con il Bra la sua miglior stagione in carriera
Questa è stata una stagione indimenticabile per il Bra e anche in particolare per il suo allenatore Fabio Nisticò che ha ottenuto la sua prima promozione in carriera tra i professionisti.
Dopo tanti passati a lottare per la salvezza e il centro classifica con le squadre precedentemente allenate (tra le altre Chieri, Verbania, Pinerolo, Chisola) ora anche lo stesso Nisticò si è guadagnato il salto in Serie C e lo ha fatto sul campo al termine di una grandiosa stagione.