NovaRomentin, la sfida con il Ligorna può riaprire il campionato

Fonte: Facebook Novaromentin
Il punto sulla classifica del girone A di Serie D che vede il Bra ancora in testa inseguito dalla NovaRomentin
Domenica allo stadio del Ligorna si giocherà il match che potrebbe riaprire la lotta alla promozione nel girone A di Serie D. La NovaRomentin battendo i genovesi si porterebbe a soli 5 punti dalla vetta occupata dal Bra visto il riposo forzato dei piemontesi nella trentatreesima giornata.
Liguri che potrebbero diventare così l’ago della bilancia nel girone A. Nel turno successivo il Ligorna dovrà infatti affrontare in trasferta proprio i piemontesi. La corsa alla Serie C sembra tutt’altro che finita nonostante l’ottimo girone d’andata disputato dai giallorossi.
Nelle ultime 5 partite il Bra ha portato a casa solo 8 punti con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. A pesare sono però le squadre con cui la capolista ha perso il vantaggio accumulato nella corsa al professionismo: è stata la Vogherese quattordicesima a battere il Bra con uno dei due pareggi arrivato contro il Chieti ultimo a pari merito.
La NovaRomentin invece sta attraversando un ottimo momento di forma con una striscia di risultati positivi che si protrae da 8 partite. Solo il pareggio contro la Vogherese, che si conferma vera e propria ammazza grandi, ha impedito ai piemontesi le 8 vittorie consecutive.

NovaRomentin, il momento di forma della squadra
Sono quindi 8 i risultati utili consecutivi per i piemontesi che però non perdono da ben nove giornate considerando il turno di riposo alla ventottesima a causa del ritiro dell’Albenga. La seconda forza del girone A ha dimostrato che non ha intenzione di smettere di credere nel sogno Serie C.
Le vittorie sono arrivate infatti contro avversari di tutto rispetto: spiccano il 2-3 ottenuto in casa del Bra, partita che ha riacceso le speranze dei verdegranata, e il 2-0 in casa contro il Varese che ha permesso ai piemontesi il sorpasso in classifica.
Matteo Saccà, l’esterno goleador
A trascinare la NovaRomentin in questa stagione è l’esterno Matteo Saccà. Il classe 1994 è infatti il capocannoniere della squadra con 16 reti condite anche da 6 assist: picco di realizzazione più alto in carriera.
Saccà sembra aver trovato l’ambiente giusto in cui esprimersi al meglio in questa NovaRomentin che sta sorprendendo l’intero girone A. Quando tutti pensavano che la corsa alla Serie C fosse già chiusa con la promozione del Bra i verdegranata hanno continuato a sperare riavvicinandosi così alla capolista.