Home » Girone A, corsa salvezza al capolinea. Chi si salverà?

Girone A, corsa salvezza al capolinea. Chi si salverà?

Fonte foto: pagina Instagram Borgaro Nobis

A una sola giornata la corsa alla salvezza nel Girone A non è ancora giunta al capolinea. Ecco chi potrebbe retrocedere

Manca una sola giornata al termine del campionato di Serie D, ma nel Girone A sono ancora diverse le squadre in lotta per la salvezza. Solo 2 punti distanziano il Fossano Calcio in fondo alla classifica da Chieri e Borgaro Nobis.

Attualmente l’ultimo posto in classifica del Girone A di Serie D è occupato dal Fossano Calcio con 26 punti. 28 sono invece quelli di Chieri e Borgaro Nobis a parimerito in zona playout. Insieme a loro troviamo più distaccate Cairese e Vogherese entrambe con 34 punti.

Per salvarsi nella prossima e ultima giornata di campionato il Fossano dovrà vincere in casa di Chisola, attualmente nono nel Girone A. Se il Fossano riuscirà a ottenere i 3 punti otterrà automaticamente l’accesso ai playout.

Sul campo del Chieri infatti la squadra di casa affronterà il Borgaro in una sfida che può valere il dentro o fuori dalla massima categoria dilettantistica nazionale. Se il Fossano dovesse battere il Chisola, il pareggio non basterebbe alla due squadre per accedere ai playout.

Fonte foto: pagina Instagram Vogherese

Retrocessione Girone A, la classifica avulsa

Nel caso in cui il Fossano dovesse uscire vincitore dallo stadio del Chisola e Chieri e Borgaro pareggiassero allora tutte e tre le squadre terminerebbero il campionato con 29 punti. In questo caso per determinare chi giocherà i playout si dovrà consultare la classifica avulsa.

Classifica avulsa che, con il possibile pareggio di Chieri e Borgaro, vede il Fossano in testa con 7 punti accedere ai playout. In questo caso gli altri due club dovranno giocare uno spareggio per capire chi retrocederà direttamente in Eccellenza.