Girone A, corsa salvezza al capolinea. Chi si salverà?

Fonte foto: pagina Instagram Borgaro Nobis
A una sola giornata la corsa alla salvezza nel Girone A non è ancora giunta al capolinea. Ecco chi potrebbe retrocedere
Manca una sola giornata al termine del campionato di Serie D, ma nel Girone A sono ancora diverse le squadre in lotta per la salvezza. Solo 2 punti distanziano il Fossano Calcio in fondo alla classifica da Chieri e Borgaro Nobis.
Attualmente l’ultimo posto in classifica del Girone A di Serie D è occupato dal Fossano Calcio con 26 punti. 28 sono invece quelli di Chieri e Borgaro Nobis a parimerito in zona playout. Insieme a loro troviamo più distaccate Cairese e Vogherese entrambe con 34 punti.
Per salvarsi nella prossima e ultima giornata di campionato il Fossano dovrà vincere in casa di Chisola, attualmente nono nel Girone A. Se il Fossano riuscirà a ottenere i 3 punti otterrà automaticamente l’accesso ai playout.
Sul campo del Chieri infatti la squadra di casa affronterà il Borgaro in una sfida che può valere il dentro o fuori dalla massima categoria dilettantistica nazionale. Se il Fossano dovesse battere il Chisola, il pareggio non basterebbe alla due squadre per accedere ai playout.

Retrocessione Girone A, la classifica avulsa
Nel caso in cui il Fossano dovesse uscire vincitore dallo stadio del Chisola e Chieri e Borgaro pareggiassero allora tutte e tre le squadre terminerebbero il campionato con 29 punti. In questo caso per determinare chi giocherà i playout si dovrà consultare la classifica avulsa.
Classifica avulsa che, con il possibile pareggio di Chieri e Borgaro, vede il Fossano in testa con 7 punti accedere ai playout. In questo caso gli altri due club dovranno giocare uno spareggio per capire chi retrocederà direttamente in Eccellenza.