Vado-Lavagnese 0-1, la diretta della partita

Segui con noi la diretta del match Vado-Lavagnese, valido per la trentasettesima giornata del girone A di Serie D
Vado-Lavagnese, la diretta della partita – Derby ligure di alta classifica quello che andrà in scena questo pomeriggio alle ore 15:00 presso lo stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado. Si affrontano due squadre in lotta per un posto play off: i padroni di casa vogliono difendere il terzo posto, mentre la Lavagnese, attualmente quinta, va a caccia della settima vittoria consecutiva.
Il Vado, forte dei suoi 62 punti, arriva a questa sfida dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Oltrepò. Nelle precedenti quattro sfide i ragazzi di Boisfer avevano ottenuto tre successi e un pareggio. I rossoblù vogliono quindi ritornare alla vittoria per ipotecare un posto negli spareggi post season, già vinti nelle ultime due stagioni.
Dall’altro lato la Lavagnese è probabilmente una delle più belle rivelazioni dell’intero girone. Con 60 punti i bianconeri occupano oggi il quinto posto in coabitazione col Varese e centrare i play off sarebbe un grande risultato per una squadra che in estate partiva con l’obbiettivo di ottenere la salvezza. I liguri stanno vivendo un momento d’oro, reduci da ben sei successi consecutivi.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato del girone A di Serie D.
Vado-Lavagnese, le formazioni ufficiali
VADO: Bellocci, Montesano, Capra (Pisanu 72′), Vita, Mameli (Ndianedo 45′), Michelucci, Abonckelet, Merkaj, Troiano (Donaggio 67′), Cottarelli (Venneri 84′), Foglio (Corengia 87′). A disp: Sattanino, Pisanu, Monteverde, Ndianefo, Corengia, Venneri, Donaggio, Corsa, Prisco. Allenatore: Boisfer.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini (Pastorino 63′), Marianelli (Gabelli 55′), Romanengo, Lombardi (Ampese 84′), Mutton (Puntoriere 50′), Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni (Garibotto 70′). A disp: Gragnoli, Garibotto, Gabelli, Pastorino, Ghio, Banfi, Triolo, Puntoriere, Ampese. Allenatore: Avellino.
MARCATORI: Mutton 9′ (Lavagnese)
AMMONITI: Lombardi 13′, Attuoni 44′, Masini 46′ (Lavagnese); Michelucci 42′, Ndianefo 75′ (Vado)
ESPULSI: Michelucci 46′ (Vado); Romanengo 80′ (Lavagnese)

Vado-Lavagnese, la diretta della partita
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA
91′ – Vita calcia a botta sicura. Miracoloso l’intervento in chiusura di Berardi che salva i suoi.
90′ – Cinque minuti di recupero.
89′ – Le ha provate davvero tutte il Vado. Resiste in questo finale il vantaggio della Lavagnese.
87′ – Nel Vado esce Foglio ed entra Corengia.
85′ – Puntoriere lanciato in campo aperto, ma si inciampa sul più bello. Gli ospiti a un passo dal raddoppio.
84′ – Cambi da entrambe le parti. Nel Vado fuori Cottarelli, dentro Venneri. Nella Lavagnese esce Lombardi ed entra Ampese.
82′ – Ancora Vado a un passo dal pari, porta stregata per i padroni di casa! Abonckelet di testa, su sviluppi di corner, centra il legno, complice anche la deviazione di un difensore ospite.
80′ – Resta in 10 uomini anche la Lavagnese! Roamanengo compie una bruttissima entrata su Donaggio. L’arbitro estrae il rosso diretto per il calciatore bianconero.
75′ – Ammonito Ndianefo che ferma Puntoriere lanciato in campo aperto.
72′ – Nel Vado esce Capra ed entra Pisanu.
70′ – Nella Lavagnese esce Attuoni ed entra Garibotto.
68′ – Che occasione in contropiede per la Lavagnese! 3 contro 2 dei bianconeri, abili a ribaltare velocemente il gioco. Lombardi opta per il tiro, non servendo i compagni, ma spara alto sopra la traversa.
67′ – Sostituzione in casa Vado. Esce Troiano ed entra Donaggio.
66′ – Ancora Vado in avanti. Percussione di Montesano, Raspa risponde ancora presente.
63′ – Ancora un cambio per la Lavagnese. Esce l’ammonito Masini ed entra al suo posto Pastorino.
60′ – Nonostante l’inferiorità numerica gli uomini di Boisfer ci stanno provando in tutti modi per trovare la via del pareggio. Il gol dell’1-1 sarebbe ora ampiamente meritato.
55′ – Secondo cambio per gli ospiti. Esce Marianelli ed entra Gabelli.
52′ – Ancora Vado a un passo dal pareggio! Doppia occasione gigantesca per i savonesi! Prima Merkaj e poi Vita, entrambi di testa, trovano la grande risposta di Raspa, autore di un doppio clamoroso miracolo.
50′ – Primo cambio anche per gli ospiti. Esce Mutton ed entra Puntoriere.
46′ – Occasionissima per il Vado! Capra mette un pallone dolcissimo in mezzo, Vita di testa, a colpo di sicuro, centra in pieno il palo da pochi passi. Rossoblù subito a un passo dal pareggio.
45′ – Riprende il match in Liguria. Gli ospiti muovono il primo pallone. Subito un cambio per il Vado: esce Mameli ed entra Ndianefo.
SECONDO TEMPO
47′ – TERMINA QUA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO, DECIDE IL GOL DI MUTTON. LAVAGNESE AVANTI ALL’INTERVALLO. Gli ospiti chiudono il primo tempo sopra di un uomo e di un gol.
46′ – Accenno di rissa in questo finale di tempo. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso per Michelucci e ammonisce Masini. Il Vado dovrà quindi giocare tutto il secondo tempo in 10 uomini.
45′ – Due minuti di recupero.
44′ – Cartellino giallo anche per Attuoni. Secondo ammonito in casa Lavagnese.
42′ – Primo ammonito anche tra le fila del Vado. Cartellino giallo per Michelucci.
35′ – Adesso i rossoblù hanno preso in mano il pallino del gioco. Vita e compagni muovono il pallone, cercando di scardinare l’attenta difesa ospite.
32′ – Grande azione manovrata del Vado! Capra riesce a trovare Troiano in area, il centrocampista protegge palla e trova una bella conclusione sulla quale però Raspa è reattivo e devia in corner.
30′ – Il match è giocato su buoni ritmi. La Lavagnese ogni volta che si affaccia dalle parti di Bellocci dà sempre l’impressione di poter far male ai padroni di casa.
26′ – Prima occasione per il Vado! Capra ci prova dai venticinque metri, Raspa è attento e riesce a respingere la conclusione del fantasista rossoblù.
20 ‘ – I bianconeri hanno approcciato alla grande il match. Tanta personalità messa in campo dai ragazzi di Avellino, Vado un po’ frastornato che fatica a trovare le giuste contromisure.
13′ – Primo cartellino giallo del match. Ammonito capitan Lombardi tra le fila della Lavagnese per proteste.
9′ – VANTAGGIO DELLA LAVAGNESE! Grande palla in verticale di Lombardi, Mutton con un bel tocco sotto batte Bellocci. Ottimo inizio dei bianconeri.
8′ – Prima grande occasione per gli ospiti! Lombardi imbuca per Marianelli. Fondamentale l’intervento in uscita di Bellocci che salva il Vado.
5′ – Inizio aggressivo della Lavagnese. Già due corner battuti dai bianconeri.
2′ – Ci prova subito il Vado con una palla inattiva. Bella punizione tagliata battuta da Capitan Capra, ma sul pallone non arriva nessuno.
1′ – Tutto pronto per il fischio d’inizio a Vado Ligure! I padroni di casa muovono il primo pallone.