Vogherese, l’ammazza grandi colpisce ancora: il successo contro il Bra

La Vogherese batte il Bra capolista allungando così sulla zona playout del girone A occupata attualmente dall’Oltrepò
La Vogherese fa ancora la voce grossa con le grandi del girone A di Serie D. Dopo i successi con il Varese, il Vado e i due pareggi con la Novaromentin domenica è arrivata la seconda vittoria stagionale contro l’attuale capolista Bra.
I ragazzi di Macchetti avevano già battuto i piemontesi in casa nel match di andata con il risultato di 1-0, in gol il centrocampista classe 2000 Edoardo Monza. La partita di domenica si è conclusa invece con un tabellino diverso: 2-1 infatti lo score a favore dei rossoneri.
Ad aprire la gara ci ha pensato il difensore del Bra Pautassi, il gol del classe ’95 ha permesso ai giallorossi di chiudere la prima fazione in vantaggio. Nella ripresa prima la rete di Zito e poi ancora Monza hanno trascinato la Vogherese alla vittoria.
Grazie ai 3 punti i rossoneri sono riusciti ad allungare sulla zona playout del girone A di Serie D. Sono 32 i punti ottenuti dai rossoneri fino a ora in stagione con alle spalle Oltrepò, Cairese, Gozzano e Chieri. Al momento retrocederebbe direttamente in Eccellenza il Borgaro Nobis.

Bra, la situazione in vetta al Girone A
Abbiamo analizzato la zona retrocessione del girone A di Serie D, ma come cambia la vetta alla classifica? Dopo la sconfitta il Bra mantiene un vantaggio di 8 punti sulla Novaromentin seconda, con i verdigranata usciti vincitori infatti dallo scontro diretto contro il Varese.
Alla fine del campionato mancano ancora però 6 giornate e la corsa alla Serie C sembra ancora incerta. Nel prossimo turno il Bra riposerà mentre la Novaromentin dovrà affrontare un altro big match: questa volta a Genova contro il Ligorna quinto.