Home » Varesina, il club lombardo sogna grazie a Marco Bertoli

Varesina, il club lombardo sogna grazie a Marco Bertoli

Marco Bertoli Varesina in evidenza

Credits: Enrico Scaringi

Da outsider a certezza e squadra in lizza per la conquista del titolo. Adesso, trascinata da un Bertoli che ha raggiunto quota 23 in campionato, la Varesina sogna

La Varesina ormai è una grandissima certezza del Girone B, dopo mesi passati quasi in sordina da outsider, il club lombardo è ora a meno tre dalla capolista Ospitaletto, trascinata da bomber Bertoli, autore di una tripletta nell’ultima sfida contro il Ciliverghe Calcio.

L’attaccante bergamasco è arrivato a quota ventitré goal in campionato. Una cifra spaventosamente decisiva per le ambizioni dei rossoblù. Con un Bertoli così in forma, sognare diventa lecito e la squadra di Marco Spilli non vuole lasciare nulla di intentato, vista la distanza minima che li separa dal primo posto.

E attenzione ai prossimi incontri, perché l’Ospitaletto dovrà affrontare il Desenzano in uno scontro diretto molto importante che potrà dire molto sull’esito di questo campionato. La Varesina affronterà il Crema e spererà in buone notizie per proseguire un cammino clamoroso.

Infatti, i lombardi sono primi per risultati nelle ultime cinque giornate, avendone vinte quattro. Punti d’oro conquistati nel momento decisivo, aria fresca per chi non pone limiti alle proprie ambizioni. Adesso potrebbe arrivare il bello, dopo un campionato da assoluta sorpresa.

Marco Bertoli Varesina interna
Credits: Enrico Scaringi

Varesina, la carriera di bomber Bertoli, autentico trascinatore dei rossoblù

Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanili dell’Atalanta, Marco Bertoli è diventato un bomber di Serie D, superando per ben tre volte il traguardo della doppia cifra. Nel mezzo anche un’esperienza, seppur breve in Serie C con la maglia della Feralpi Salò.

L’anno scorso, nella sua città è esploso grazie alle sedici reti realizzate nella Virtus CiseranoBergamo, quest’anno, invece è arrivata la consacrazione definitiva con la maglia della Varesina. Ventitré reti sono un traguardo davvero notevole. A venticinque anni, poi, potrebbero essere un trampolino di lancio per tornare nel calcio professionistico, al di là dei risultati della sua squadra, che il bomber, però, vuole far sognare.