Home » ChievoVerona, ultima chiamata per i playoff. Allegretti: “Da qui alla fine dobbiamo macinare punti”

ChievoVerona, ultima chiamata per i playoff. Allegretti: “Da qui alla fine dobbiamo macinare punti”

ChievoVerona Allegretti

Le parole dell’allenatore del ChievoVerona, Riccardo Allegretti, intervenuto in conferenza stampa pre Casatese Merate

Una stagione caratterizzata da alti e bassi, il Chievo Verona di Riccardo Allegretti ha l’ultima chance per salire sul treno che porta ai playoff di Serie D.

Il grande ostacolo, nel prossimo match, sarà una delle sorprese del campionato di Serie D Girone B: Casatese Merate. Un club che fino a ora ha stupito tutti piazzandosi terzo in classifica con ben 59 punti in 32 partite disputate.

Una sfida ostica e che presuppone massimo impegno da parte dei padroni di casa, chiamati necessariamente alla vittoria per poter accorciare sul Desenzano, attualmente quinto a 7 distanze proprio dal club di Pellissier.

Nella conferenza pre partita, Allegretti ha presentato il match analizzando tutte le insidie e motivando i propri ragazzi.

ChievoVerona, Allegretti: “La Casatese è una delle sorprese del girone”

L’allenatore del ChievoVerona, Riccardo Allegretti è intervenuto nella conferenza stampa che precede l’ostico match contro la Casatese Merate: “Al di là dell’ultima chiamata per un piazzamento nei play off, noi dobbiamo proseguire per la nostra strada, che è la ricerca della vittoria a prescindere dagli avversari, ma per il prosieguo del campionato dove vogliamo fare più punti possibili. Passando per delle prestazioni buone che danno ancora più consapevolezza per questo finale di stagione”.

ChievoVerona Allegretti

Poi l’allenatore ha continuato soffermandosi sulle qualità del prossimo avversario: Casatese? La considero una delle vere sorprese del girone, una squadra che ha sempre agito nell’ombra perché poco considerata dagli addetti ai lavori, con un allenatore che sta facendo un ottimo lavoro da tre anni a questa parte e con giocatori importanti. Si trovano non a caso vicino alle prime posizioni e verranno qui per fare risultato. Siamo pronti”.