Home » Chievo, De Cerchio ancora decisivo: dodicesima rete stagionale per il trequartista

Chievo, De Cerchio ancora decisivo: dodicesima rete stagionale per il trequartista

De Cerchio Chievo Verona

Credits: A.C Chievo Verona

Il Chievo torna a vincere dopo una serie di risultati negativi: decisivo ancora una volta il leader tecnico del club biancoblu Alessio De Cerchio

Il Chievo è stata una delle migliori squadre per rendimento tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno. Quando, però, l’incredibile rimonta play-off stava per concretizzarsi, la squadra di Allegretti si è spenta, perdendo tre partite consecutive.

Ieri il club biancoblu è tornato alla vittoria grazie al solito De Cerchio, che con due goal ha contribuito notevolmente al successo contro il Ciliverghe Mazzano. Delle dodici reti segnate dal trequartista clivense, ben nove sono state siglate nella seconda parte di campionato.

Un rendimento che lo ha reso un trascinatore essenziale per il suo club, che grazie alle sue giocate ha risollevato una stagione iniziata male. Dal ritorno di Allegretti il fantasista ha avuto un ruolo sempre più centrale nel progetto Chievo. l risultati dimostrano come questa mossa sia stata quantomai risolutiva e positiva per il club veronese.

Basterebbe un dato statistico per comprendere ancora meglio questa sua stagione clamorosa: i goal di De Cerchio valgono 19 punti dei 50 totali collezionati dal club di Pellissier.

Alessio De Cerchio Chievo
Fonte: Account Facebook Chievo Verona

Alessio De Cerchio, la carriera del trascinatore del Chievo Verona

Alessio De Cerchio è un tutto campista offensivo, il calciatore, infatti, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. La sua carriera si è concentrata per la maggior parte in Serie D, dove è esploso nella seconda parte della stagione 2022/2023 alla Vastese, segnando sette reti in diciassette partite.

L’anno successivo si è ripetuto su quei livelli con la maglia della Luparense, il suo rendimento, condito da sei goal e quattro assist nel girone d’andata gli sono valsi la chiamata del Campobasso con cui ha poi vinto la Serie D. Quest’anno, invece, è diventato il leader tecnico del Chievo, dimostrando una grande continuità e un talento importante per la categoria. Il bottino, al momento, è di dodici reti e quattro assist, ma siamo convinti che il trequartista vorrà continuare a stupire da qui alla fine della stagione.