Home » Girone B, bagarre salvezza: sei giornate per blindare la categoria

Girone B, bagarre salvezza: sei giornate per blindare la categoria

Girone B salvezza

Fonte foto: pagina Instagram Castellanzese

Una lotta salvezza ancora completamente aperta nel girone B: sei giornate per restare in Serie D.

Un girone B spaccato a metà: se al vertice la lotta per la promozione è serrata con 6 squadre in 7 punti, nei bassifondi della classifica la musica sembra essere molto simile. Con Chievo, Sant’Anglo, Pro Sesto e Breno in “purgatorio”, le ultime dieci formazioni, dovranno dare tutto negli ultimi 540 minuti della stagione.

Ciliverghe e Arconatese le due squadre maggiormente a rischio: ultime a pari merito, con soli 23 punti in, rispettivamente, 30 e 31 partite disputate. La zona playout, però, dista solamente 3 punti, e la possibilità di fare un balzo in avanti verso la salvezza non è sconsiderata.

A caccia di punti per sopravvivere Magenta e Fanfulla, ormai sempre più distanti dalla zona salvezza diretta, avranno un calendario ostico nelle ultime sfide, nelle quali non potranno commettere errori.

Grande traffico, invece, dall’undicesimo al sedicesimo posto, con 6 squadre racchiuse in 6 punti e tutte con la possibilità di essere risucchiate dalla zona retrocessione o di blindare definitivamente la categoria senza dover passare dagli spareggi post-season.

Girone B, Arconatese: dal sogno Serie C all’obiettivo salvezza

Il club gialloblu è il grande indiziato di questa lotta per non retrocedere: dopo una delle stagione più importanti della propria storia, con un sesto posto in classifica a pari merito con la Varesina con 68 punti in 38 partite, frutto di 21 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte.

Girone b salvezza

La formazione lombarda sembra non essere riuscita a riavvolgere il nastro sin dall’inizio del campionato. L’ultimo posto ne girone B ne è la conferma più chiara. Soli 23 punti in 31 partite e una vittoria che manca dallo scorso 9 febbraio in casa del Club Milano. La prossima potrebbe essere il crocevia della stagione: ad attendere i gialloblù infatti, c’è lo scontro diretto con il Magenta, un’incredibile chance di riaprire i giochi salvezza.