Home » Girone B, tutto da decidere per la salvezza: il punto

Girone B, tutto da decidere per la salvezza: il punto

Vigasio Serie D

Fonte: Facebook SSD Vigasio

Nel girone B è tutto in bilico ma ancora aperto per quanto riguarda la corsa salvezza con tante squadre in lotta

Il campionato di Serie D è giunto alle sue ultime battute con ancora due turni da disputare dopo questo fine settimana di Pasqua prima che si concluda la stagione regolare e sia poi tempo solo di playoff e playout.

Uno dei nove gruppi in cui la lotta playout è più in bilico è il girone B dove non è ancora definita nessuna posizione in maniera certa a soli 180 minuti dalla fine del campionato.

Con sei punti ancora a disposizione, tutte le formazioni che si trovano nella parte bassa della classifica del girone B possono ancora sperare di riuscire a salvarsi direttamente oppure a prendersi un posto nei playout, evitando così la retrocessione diretta.

Quella più in difficoltà di tutte è l‘Arconatese, ultima con soli 28 punti e che nel prossimo turno affronterà il Chievo Verona, i clivensi però sono in una posizione tranquilla.

Vigasio e Castellanzese sperando di salvarsi senza playout

Ad oggi la classifica vede nelle posizioni più in alto dei playout il Vigasio e la Castellanzese, due formazioni che però possono ancora sperare di salvarsi direttamente.

Avendo dopo 36 turni rispettivamente +10 e + 8 sulle squadre che dovrebbero affrontare (Fanfulla e Magenta), possono sperare che nulla cambi negli ultimi 180′ per restare in Serie D senza doversi giocare ulteriori spareggi pericolosi.

Ciliverghe Chievo
Fonte foto: pagina Instagram Ciliverghe Calcio

Arconatese e Ciliverghe: speranze appese a un filo

Il Fanfulla e il Magenta hanno invece bisogno di punti per avvicinarsi alle due squadre sopracitate e regalarsi la speranza di salvarsi ai playout. Ogni punto sarà infatti pesantissimo nelle ultime due giornate per il girone B.

Gli ultimi due posti, ovvero le formazioni che ad oggi retrocederebbero in Eccellenza, sono di Arconatese e Ciliverghe (che però domenica prossima gioca con l’Ospitaletto primo e desideroso di Serie C) che non possono far calcoli ma soltanto vincere per sperare di superare delle avversarie e restare abbastanza vicini a Vigasio e Castellanzese in modo da non perdere i playout.