Home » Girone B, frena ancora l’Ospitaletto: si riaccende la lotta per il primo posto

Girone B, frena ancora l’Ospitaletto: si riaccende la lotta per il primo posto

Pagina Facebook Ospitaletto

Nel girone B di Serie D l’Ospitaletto è stato fermato sul pari dal Breno, Folgore Caratese e Pro Palazzolo si avvicinano

Uno dei gironi più incerti e avvincenti per quanto riguarda la lotta per il primato è senza dubbio il B. Nessuna formazione sta riuscendo a trovare quella continuità di risultati e di prestazioni necessaria per tentare la fuga a danno delle rivali. L’Ospitaletto resta al primo posto con cinque punti di vantaggio, ma la Folgore Caratese e la Pro Palazzolo coi risultati di ieri si sono avvicinati agli arancioblu.

Nel turno disputato nella giornata di ieri la capolista Ospitaletto è stata bloccata sul pari da un Breno coriaceo e ben messo in campo. 1 a 1 il risultato finale, vantaggio dei padroni di casa con Baraye e pareggio degli ospiti in avvio di ripresa grazie alla rete di Tagliani.

Di questo risultato ne hanno approfittato le inseguitrici per ridurre il distacco dalla vetta. La Folgore Caratese si è imposta con un secco 2 a 0 sulla Varesina, decisive le reti di Pedone e Cocola. La Pro Palazzolo, invece, ha vinto per 2 a 1 sul campo del Crema grazie ai gol nella prima frazioni di Arras e Ciccone. A nulla è servito il gol di Guarino per i padroni di casa.

Va segnalata ancora la vittoria in rimonta della Casatese ai danni del Fanfulla grazie ai gol di Isellla e Goffi. Ennessimo successo che testimonia il grande stato di forma dei biancorossi, i quali non perdono addirittura da metà dicembre e nelle ultime 11 partite hanno collezionato ben 7 vittorie e 4 pareggi.

Girone B, la situazione nelle posizioni di vertice

L’Ospitaletto forte dei suoi 59 punti guarda ancora tutti dall’alto, ma è ben consapevole che non può permettersi ulteriori passi falsi se non vuole mettere a repentaglio la promozione in Serie C. Il momento della formazione guidata da Quaresmini non è infatti dei migliori. Infatti nelle ultime 5 partite sono arrivate due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria, sul campo del Chievo.

Con rispettivamente 54 e 53 punti inseguono la vetta Folgore Caratese e Pro Palazzolo, due squadre in salute. Gli uomini di Carobbio dopo la pesante sconfitta per cinque a uno subita proprio contro la Pro Palazzolo hanno ottenuto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite. La Pro, invece, non perde da ben otto giornate. Sono arrivate cinque vittorie e tre pareggi, ora Paloschi e compagni non vogliono di certo fermarsi.

Pro Palazzolo Desenzano Paloschi
Facebook Pro Palazzolo

Girone B, sorprende la Casatese e delude il Desenzano

Al quarto posto della classifica, a quota 52 punti, a meno sette dalla vetta, troviamo la sorpresa Casatese. Una squadra in grande crescita che viene da una serie di risultati utili davvero considerevole, ben sette vittorie quattro pareggi, come si accennava sopra. Questa continuità di risultati e di prestazioni la rende senza ombra di dubbio la formazione più in forma di tutto il girone. Una mina vagante da non sottovalutare.

La squadra invece più in crisi di questa fase del campionato è il Desenzano, una compagine forte con grandi individualità, che però sembra aver imboccato un tunnel dal quale non riesce più a tirarsi fuori. La delusione è parecchia in quanto i biancazzurri erano indicati come una delle principali favorite al salto di categoria. Con 51 punti la distanza dal primo posto è già considerevole, nelle ultime otto sfide i lombardi han vinto solo una volta, collezionando poi tre sconfitte e quattro pareggi.