Home » Gningue, il bomber che fa sognare la Casatese | FOCUS

Gningue, il bomber che fa sognare la Casatese | FOCUS

Gningue continua a tenere vivo il sogno della Casatese che spera in un passo falso dell’Ospitaletto per giocarsela fino alla fine

Altra grande stagione dal punto di vista realizzativo per Macumba Gningue, attaccante senegalese classe 1995, che ha confermato di essere uno nei migliori nel suo ruolo anche quest’anno.

La punta della Casatese ha dato un grande contributo alle fortune dei biancorossi che ad oggi occupano la seconda posizione in classifica.

Nonostante i 5 punti di distanza dall’Ospitaletto a sole due gare dal termine della stagione, l’aritmetica non li ha ancora dati per sconfitti.

Lotteranno fino all’ultimo per agguantare il sogno e tra le frecce al loro arco avranno anche un attaccante prolifico, Gningue.

La storia del bomber

La sua carriera dilettantistica inizia in Prima Categoria con la Verdellinese. Poi molta esperienza tra Eccellenza e Promozione. Poi il salto di categoria nell’estate del 2023 dove approda al Ponte San Pietro. Quella dell’anno scorso è la sua miglior stagione realizzativa con 17 reti in campionato, nonostante questo non è riuscito a portare la sua squadra alla salvezza.

Quest’anno è riuscito a mantenere le aspettative altissime che si avevano sul suo conto mettendo a referto 16 gol fino a questo momento. La Casatese ci ha puntato e lui non ha voluto tradire la fiducia e sta guidando la squadra verso un finale di stagione che può ancora regalare delle gioie.

casatese

Il momento della Casatese

La squadra lombarda sta vivendo un momento di forma straordinario che ha permesso loro di occupare la seconda posizione in classifica a 5 punti dall’Ospitaletto primo. Sono 5 anche le vittorie consecutive ottenute dalla squadra allenata da Giuseppe Commisso che con i suoi ragazzi ha sostenuto una stagione davvero incredibile.

Il campionato è ormai agli sgoccioli, solo 2 sono le partite che ci separano dai verdetti finali ma i biancorossi non vogliono fermarsi ora. La promozione in Serie C è un sogno e anche molto lontano a causa della distanza dalla prima posizione, ma la Casatese vuole farsi trovare pronta ad ogni evenienza, anche quella di un passo falso dell’Ospitaletto.