Home » Ospitaletto, vincere con il Desenzano per mantenere la vetta

Ospitaletto, vincere con il Desenzano per mantenere la vetta

Ospitaletto

Dopo il pareggio di domenica con la Caratese serve una vittoria con il Desenzano per tenere al sicuro la vetta

Domenica sarà una grande sfida nel girone B per continuare la corsa alla Serie C. La vetta è contesa da 6 squadre pronte a darsi battaglia nel finale di questa stagione.

Due di queste si sfideranno domenica. I primi in classifica, l’Ospitaletto, ospitano la quinta forza del campionato, il Desenzano, distante solo 4 punti.

I padroni di casa dopo il pareggio con la Folgore Caratese nell’ultima gara mantengono solo 2 lunghezze dalla seconda posizione.

Gli ospiti invece ce la metteranno tutta per trovare i 3 punti che potrebbe proiettarli virtualmente a massimo 2 punti dalla prima in classifica.

Ospitaletto: primo posto a rischio

Dopo un periodo non felice dal punto di vista dei risultati gli arancioblu sono ora chiamati a fare meglio per poter mantenere la vetta della classifica, che mai come ora è a rischio. Nessuna vittoria nelle ultime 4, ma solo 3 pareggi e una sconfitta. Gli uomini di Quaresmini devono rispondere e farlo in fretta se non vogliono vedersi sfuggire il sogno promozione.

Tornare a vincere non sarà facile. Domenica sono attesi dalla partita con il Desenzano, squadra insidiosa che sta dimostrando in questa stagione di poter dire la sua per la corsa alla Serie C e non vorrà certo mollare ora che vede il traguardo più vicino che mai.

Ospitaletto Gobbi
Pagina Facebook Ospitaletto

Sfida tra bomber: Gobbi contro Cardella, chi avrà la meglio?

Entrambe le squadre hanno tra le loro file degli attaccanti veramente prolifici. Quella di domenica si prospetta essere una sfida tra due attaccanti formidabili, oltre che tra due squadre molto forti. La punta del Desenzano, Federico Cardella, vanta 12 gol e 4 assist in campionato e arriva alla sfida di questo fine settimana più carico che mai: tripletta per lui nell’ultima gara contro il Club Milano.

Dall’altra parte l’Ospitaletto può contare sull’apporto di un bomber di razza come Francesco Gobbi. Arrivato in estate dopo una bella stagione al Sant’Angelo sta facendo bene anche con la maglia arancioblu. L’attaccante classe 1998 sta vivendo un periodo complicato: un solo gol nelle ultime 7. La squadra conta su di lui e serviranno i suoi gol per difendere la vetta della classifica.