Ospitaletto, quando la promozione in Serie C? Le combinazioni per il traguardo

Credits: A.C Ospitaletto
L’Ospitaletto è a un passo dalla promozione in Serie C. Quando potrà festeggiare la formazione di Quaresmini?
A tre giornate dalla fine della regular season, il sogno promozione per l’Ospitaletto è più vicino che mai. La squadra di Quaresmini è ad un passo dal compimento della grande impresa: conquistare la Serie C da neopromossa.
La caotica bagarre che ha tenuto banco per tutta la durata della stagione sulle vette del Girone B, sembrerebbe essere arrivata ad un punto di svolta. L’Ospitaletto, potrebbe conquistare la promozione aritmetica già durante la prossima giornata.
I franciacortini, vittoriosi per 2-1 contro la Pro Sesto, hanno agganciato quota 70 punti, conservando il vantaggio di 5 punti sulle inseguitrici Casatese e Pro Palazzolo, appaiate a 65 punti. Scivola invece al quarto posto la Folgore Caratese, sconfitta sul campo del Club Milano, i prossimi avversari degli uomini di Quaresmini.
Le ultime 3 sfide stagionali contro Club Milano, Ciliverghe e Crema, risultano quindi di fondamentale importanza per i franciacortini. L’Ospitaletto, padrone del proprio destino, vede il traguardo avvicinarsi, ma sarà di vitale importanza evitare passi falsi per non riaccendere la speranza nelle inseguitrici. Ma quanto manca effettivamente all’Ospitaletto per la vittoria aritmetica del campionato?

Ospitaletto in Serie C, le combinazioni
A tre giornate dalla fine, l’Ospitaletto, capolista del Girone B, guida la classifica con 70 punti, 5 in più di Casatese e Pro Palazzolo, appaiate a quota 65. Sono 6 invece i punti di vantaggio dei franciacortini sulla Folgore Caratese, a quota 64. I ragazzi di Quaresmini potrebbero ottenere la qualificazione in Serie C, già a partire dalla prossima giornata, nell’eventualità in cui nessuna delle tre inseguitrici vincesse il proprio incontro. Il calendario della 36° giornata:
Ospitaletto – Club Milano
Fanfulla – Pro Palazzolo
Folgore Caratese – Ciliverghe Calcio
Varesina – Casatese Merate
Nel caso in cui l’Ospitaletto facesse il suo dovere, battendo il Club Milano, e Pro Palazzolo, Folgore e Casatese perdessero tutte e tre i rispettivi incontri, i franciacortini sarebbero aritmeticamente promossi in Serie C.