Ospitaletto, domenica il match point per la Serie C

In occasione della 37esima giornata del girone B di Serie D, l’Ospitaletto potrebbe chiudere i conti per la promozione in Serie C
Adesso ci siamo: l’Ospitaletto è ad un passo dalla promozione diretta in Serie C. La squadra di Andrea Quaresmini è ad un passo dal compimento della grande impresa: il doppio salto di categoria.
La lunga e accesa lotta al vertice del Girone B sembra aver finalmente imboccato una direzione chiara. L’Ospitaletto potrebbe assicurarsi l’aritmetica promozione tra i professionisti già nel prossimo turno, con una giornata d’anticipo.
Alla formazione di Quaresmini infatti, basterebbe un solo successo nella prossima sfida contro il Ciliverghe Mazzano, per laurearsi campionessa del girone B. Tuttavia, in caso di sconfitta della Casatese nel derby con il Desenzano, seconda in classifica a cinque lunghezze di distanza, all’Ospitaletto basterebbe un semplice punto per l’ottenimento del titolo.
I pronostici della vigilia pendono tutti a favore degli ospiti, determinati a mettere il sigillo sul campionato con un turno d’anticipo. Tuttavia, la formazione di casa proverà a dare del filo da torcere alla capolista, spinta dal desiderio di tenere vive le speranze di salvezza.
Ospitaletto, dall’Eccellenza alle Serie C
Come anticipato prima, l’Ospitaletto si è reso protagonista di una cavalcata da record: il doppio salto di categoria rappresenterebbe un momento storico per tutto il club. Nella passata stagione infatti, la squadra di Andrea Quaresmini militava nel campionato di Eccellenza, riuscendo a portare a casa al termine della stagione, il titolo di campioni.
In Serie D la musica non è cambiata, gli arancio vestiti hanno dato vita ad una stagione incredibile, fatta di sacrificio, ma soprattutto costanza. Proprio quest’ultima, è il segreto dell’Ospitaletto: al netto di 21 vittorie, 10 pareggi, e solo 5 sconfitte, la formazione allenata da Andrea Quaresmini si piazza al primo posto, a quota 73 punti, a due giornate dalla fine del campionato.
