Home » Pro Sesto-Chievo, tifoso scivola dalla balaustra allo stadio Breda: la situazione

Pro Sesto-Chievo, tifoso scivola dalla balaustra allo stadio Breda: la situazione

Chievo tifoso

Il tifoso è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, dove è tuttora ricoverato

Un episodio tragico ha scosso il campionato di Serie D. Poco dopo il fischio finale della partita tra Pro Sesto e Chievo Verona (valevole per la ventinovesima giornata del girone B), un tifoso clivense è scivolato dalla balaustra dell’impianto sportivo, precipitando per tre metri e cadendo al suolo.

Subito dopo la caduta, i soccorsi sono intervenuti prontamente. Il personale medico ha iniziato le manovre di rianimazione sul luogo dell’incidente. Il tifoso, che era cosciente ma in uno stato critico, è stato stabilizzato e intubato prima di essere trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Attualmente le sue condizioni sarebbero stabili.

In base a quanto riferito dai primi testimoni, la caduta è stata molto grave. L’uomo è stato rinvenuto incosciente, con un forte colpo alla testa. Non è certo se un malore abbia provocato la perdita di equilibrio oppure se si sia trattato di un errore durante il tentativo di affacciarsi dalla ringhiera.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del tifoso e su eventuali misure correttive che potrebbero essere adottate, riportiamo il comunicato ufficiale del Chievo Verona diramato sui propri canali social.

Il comunicato del Chievo Verona

In risposta all’incidente, la società biancoazzurra ha emesso un comunicato ufficiale per esprimere la propria solidarietà al tifoso coinvolto e alla sua famiglia. Di seguito, la nota del club: “Al termine della partita odierna, un nostro sostenitore è scivolato oltre la balaustra cadendo al suolo. Adesso è ricoverato in ospedale”.

Continua poi con un ringraziamento ai soccorritori e alla società di casa: “Si ringraziano i soccorritori, tutta la società e i sostenitori della Pro Sesto per i soccorsi e la vicinanza. Ti aspettiamo presto”.

Chievo tifoso

Il precedente del tifoso della Pro Patria

L’episodio accaduto ieri richiama la triste notizia della morte di Raffaele Carlomagno, un tifoso della Pro Patria deceduto all’ospedale di Novara dopo una caduta avvenuta nello stadio “Silvio Piola”. L’incidente è avvenuto il 25 gennaio 2025, durante il derby del campionato di Serie C tra Pro Patria e Novara. Carlomagno è precipitato nel fossato che separa gli spalti dal campo.

Il tifoso, di 42 anni e originario di Lonate Pozzolo, era stato immediatamente soccorso e ricoverato in condizioni gravissime. Nonostante gli sforzi dei medici, dopo otto giorni di coma, la sua vita si è spenta. La notizia del suo decesso ha suscitato un’ondata di dolore tra i tifosi e le istituzioni.