Home » Le Dolomiti sfidano il Chions, il Treviso ospita il Montecchio: il punto prima dello scontro diretto

Le Dolomiti sfidano il Chions, il Treviso ospita il Montecchio: il punto prima dello scontro diretto

Le Dolomiti Bellunesi e il Treviso si preparano ad affrontare la trentacinquesima giornata del girone C, in attesa dello scontro diretto

Dolomiti e Treviso proseguono il loro cammino verso la vetta del girone C, la quale a fine campionato potrebbe garantire a entrambe l’accesso diretto alla categoria superiore. Un campionato che ha visto dominare il Treviso per gran parte del girone d’andata, adesso vede comandare gli uomini di Zanini.

Si perché le Dolomiti, complice anche un netto calo di prestazione della squadra di Parlato, è riuscito a farsi strada verso il primo posto, conquistando inoltre una distanza di quattro punti, a sole quattro giornate dalla fine del campionato.

Proprio loro in occasione della prossima giornata del girone, affronteranno il Chions, squadra in piena lotta salvezza. Vincere questa partita, permetterebbe ai gialloblu di saldare la distanza dal Treviso, e arrivare allo scontro diretto con un maggiore margine d’errore.

Situazione simile per i biancazzurri ma con un obiettivo diverso: recuperare i punti che li separa dalle Dolomiti: la squadra di Parlato non può permettersi di sbagliare in occasione del match contro il Montecchio Maggiore, per arrivare allo scontro diretto senza rimorsi.

Girone C, scontro a due per la vetta

Un testa a testa durato tutta la stagione: adesso è il momento della verità. Lo scontro diretto tra Dolomiti Bellunesi e Treviso è già nell’aria, ma prima, le due formazioni dovranno affrontare due squadre, tutt’altro che appagate a questo punto della stagione, il Chions e il Montecchio Maggiore, attualmente in lotta per il mantenimento della categoria.

Difficile azzardare pronostici, ma solo chi riuscirà a mantenere alta la concentrazione da qui alla fine potrà conquistare l’accesso diretto alla Serie C.

Treviso Interna

Il cammino delle due squadre fino a questo momento dimostra la grande voglia e il lavoro svolto in tutti questi mesi: le Dolomiti arrivano a questo match da quattro risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie. La squadra di Parlato invece, nelle ultime cinque ha conquistato tre vittorie, una sconfitta ed un pareggio, nell’ultima, proprio contro il Chions.