Lotta promozione girone C: è sfida tra Dolomiti e Treviso

Dal brutto periodo del Treviso alla cavalcata sorprendente delle Dolomiti Bellunesi: nel girone C la lotta promozione è più infuocata che mai
Il girone C vede due principali candidate alla promozione diretta che da tutta la stagione si danno battaglia per il primo posto in classifica: le Dolomiti Bellunesi e il Treviso.
L’attuale capolista si riconferma dopo l’anno scorso una delle migliori realtà del girone C, anche quest’anno in corsa per la promozione.
Il Treviso dopo molti anni tra Serie B e C e il disastroso fallimento nel 2017 cerca di tornare in auge e sogna ancora la promozione.
Alla terz’ultima giornata andrà in scena lo scontro diretto tra le prime due della classe partita fondamentale per le sorti del girone C.
La stagione delle due squadre
Le Dolomiti vengono da 5 risultati utili consecutivi e una sola sconfitta nelle ultime 10 di campionato. La squadra di Nicola Zanini ha conquistato punti importanti che le hanno permesso il sorpasso in classifica ai danni del Treviso.
I trevigiani invece al contrario vivono un periodo veramente duro, 5 sconfitte nelle ultime 6 gare di campionato, neanche il nuovo allenatore, Carmine Parlato, ex Piacenza, arrivato dopo l’esonero di Cacciatore sembra aver ridato nuova vita alla squadra veneta.

Classifica e calendario
La classifica vede al momento le Dolomiti Bellunesi al comando del girone C, con 6 punti di distacco proprio dal Treviso secondo in classifica. Ancora nulla è deciso dato che manca ancora lo scontro diretto tra le due nel girone di ritorno.
Il calendario sorride a entrambe dato che in realtà è molto simile. Per tutte e due le sfide più insidiose sembrano essere quelle con il Campodarsego e con la Villa Valle. Il resto delle partite sono contro squadre da metà classifica in giù più semplici per entrambe le formazioni. Risposte decisive arriveranno già questo fine settimana grazie agli scontri Villa Valle-Dolomiti Bellunesi e Campodarsego-Treviso.