Real Calepina, undici risultati utili e obiettivo salvezza raggiunto

Fonte foto: profilo Facebook Real Calepina
Nel girone C la Real Calepina di Espinal è una delle squadre più in forma del momento e con quattro turni d’anticipo la salvezza è aritmetica
Ne girone C di Serie D una delle squadre più in forma del momento è senza dubbio la Real Calepina. I bergamaschi infatti sono reduci da undici risultati utili consecutivi e con ben quattro turni d’anticipo possono festeggiare il raggiungimento dell’aritmetica salvezza. Non solo questo grande successo, con i 49 punti conquistati i biancazzurri hanno stabilito il miglior risultato mai raggiunto nella storia del club.
I ragazzi di Espinal occupano la decima posizione. Adesso, raggiunto il grande obbiettivo stagionale, l’intenzione è quella di continuare a stupire e migliorare, cercando di terminare il torneo nella parte sinistra della classifica. Per la compagine bergamasca la stagione è già di per sé da incorniciare grazie al record di punti raggiunti nella massima serie dilettantistica.
Ma la stagione di D’Amuri e compagni non è stata tutta rose e fiori, infatti la prima parte di torneo è stata abbastanza complessa. Soltanto da metà gennaio in avanti, grazie a un radicale cambio di marcia, i grumellesi sono riusciti a ottenere un risultato storico, frutto degli undici risultati utili collezionati. Nello specifico sono arrivate 5 vittorie e 6 pareggi, soprattutto sono arrivati successi importanti contro dirette concorrenti per la salvezza come ad esempio quelli contro Brian Lignano, Portogruaro e Bassano.
Come però si accennava poco sopra, la prima parte di stagione è stata piuttosto difficoltosa. Infatti nelle prime dieci giornate sono arrivati soltanto quattro punti, un trend frutto di ben otto sconfitte consecutive. A fine ottobre è arrivata comunque la prima svolta decisa con sei risultati utili che hanno migliorato la classifica. Poi tra dicembre e gennaio qualche risultato altalenante per arrivare infine alla già citata striscia di undici risultati utili, fondamentale per il raggiungimento della salvezza.
Real Calepina, i gol di D’Amuri per la per la salvezza dei bergamaschi
Nella Real Calepina capace di tagliare il record di punti in Serie D c’è un giocatore che si è messo particolarmente in mostra e che sta vivendo una grande stagione. Stiamo parlando di Marco D’Amuri, attaccante classe 1999 che in campionato ha già messo a segno 13 gol e 3 assist. Numeri davvero importanti che fanno dell’attaccante nativo di Sant’Angelo Lodigiano il quinto miglior marcatore del girone C.

Il centravanti venticinquenne può vantare una buona esperienza nella nostra quarta serie. Ha già infatti collezionato quasi 200 presenze in Serie D. Ha vestito diverse maglie, come ad esempio quelle di Oltrepovoghera, Sondrio, Borgosesia, Casatese e Progresso. Questa è la seconda stagione con la maglia della Real Calepina e finalmente sta riuscendo a mettere in mostra con costanza le sue qualità. Per la prima volta ha tagliato il traguardo della doppia cifra e ora l’obbiettivo è quello di aumentare ancor di più il bottino personale di reti.