Home » Villa Valle, quarto successo di fila e play off ipotecati

Villa Valle, quarto successo di fila e play off ipotecati

Crediti foto: profilo Facebook Villa Valle

Il Villa Valle batte l’Adriese con un secco 2-0, centra la quarta vittoria di fila e raggiunge aritmeticamente i play off

Nel girone C di Serie D una delle più belle sorprese del campionato è senza dubbio il Villa Valle, piccola squadra della provincia di Bergamo che nell’ultimo turno di campionato si è imposta per 2-0 in casa dell’Adriese e ha così ipotecato aritmeticamente un posto nei play off. Si sa che questi non hanno nel concreto una valenza effettiva, ma per una compagine piccola come quella giallorossa sono motivo di grande soddisfazione.

I bergamaschi sono stati autori di un campionato davvero superlativo, hanno messo in mostra un gioco propositivo e organizzato; inoltre, hanno lanciato giovani interessanti destinati a salire ben presto nel professionismo, su tutti il 2005 Torri. Grandi meriti per il traguardo raggiunto vanno quindi fatti all’allenatore Marco Sgrò, da due anni alla guida del Villa Valle.

La squadra della Val Brembana è reduce da un periodo molto positivo, nel quale sono arrivate ben quattro vittorie consecutive, contro Brusaporto, Calvi Noale, Luparense e Adriese. Con un turno ancora da disputare, i giallorossi occupano al momento il terzo posto con 64 punti. L’obbiettivo è ora quello di chiudere al meglio il campionato in casa contro la Real Calepina per difendere la terza posizione.

La squadra del presidente Castelli partiva in estate con l’ambizione di alzare l’asticella rispetto al nono posto della stagione scorsa. Tuttavia, immaginarsi un percorso così positivo era difficilmente pronosticabile, eppure il risultato raggiunto è del tutto meritato, frutto di lungimiranza e programmazione oculata.

La stagione del Villa Valle

Il Villa Valle nelle trentasette partite fin qua disputate ha collezionato 18 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Un cammino estremamente positivo, frutto di una scelta molto intelligente fatta a inizio anno. Confermare Sgrò in panchina dopo l’ottimo torneo della scorsa annata. Quest’anno l’allenatore ex Legnano ha saputo far rendere al meglio una squadra giovane, ma ricca di potenziale.

Il cammino è stato nel complesso sempre costante, la squadra di Villa D’Almè ha infatti quasi sempre occupato le parti più nobili della classifica, fornendo prestazioni convincenti anche e soprattutto sotto il piano del gioco. Spicca tra i vari risultati positivi il pesante 5-2 inflitto alla capolista Dolomiti Bellunesi. Adesso per Ferrario e compagni si prospetta un finale di stagione entusiasmante con un play off da disputare in serenità, senza particolari pressioni.

Serie D risultati