Home » Girone C, Virtus Ciserano e Caravaggio pronte per i playout

Girone C, Virtus Ciserano e Caravaggio pronte per i playout

Nel girone C sono già due le squadre certe di giocarsi la permanenza in Serie D tramite i playout: Virtus Ciserano Bergamo e Caravaggio

Restano soltanto due turni da giocare nei campionati di Serie D prima della fine della stagione regolare e poi sarà tempo soltanto di playoff e playout.

In quella fase che prenderà il via a metà maggio, sarà molto importante riuscire a non sbagliare le partite soprattutto per chi si gioca la permanenza in Serie D. Nel girone C intanto è già ben definito il quadro dei playout.

Come si evince dalla classifica, sono già retrocesse Chions, Montecchio Maggiore e Lavis e quindi rimane solo un’ultima retrocessione da definire: a giocarsela saranno Caravaggio e Virtus Ciserano Bergamo.

Gli ultimi due turni di questo girone C saranno quindi decisivi, non solo per la lotta promozione in Serie C con la sfida aperta tra Treviso e Dolomiti Bellunesi, ma anche per le posizioni dei playout.

Caravaggio e Virtus Ciserano Bergamo non possono sbagliare: in palio la gara playout in casa

Nonostante entrambe queste squadre sappiano già di essere destinate ai playout, le ultime due giornate di stagione regolare non saranno affatto superflue perché c’è in palio un importante posizionamento in classifica.

Chi arriva davanti tra queste due formazioni avrà infatti il vantaggio di giocare in casa la sfida playout da dentro o fuori che potrebbe essere un fatto determinante per le chance di salvezza di Caravaggio e Virtus Ciserano Bergamo.

Caravaggio

I numeri in stagione nel girone C delle due squadre

Se il campionato dovesse finire in queste stesse condizioni, a giocare il playout in casa sarebbe il Caravaggio che ha conquistato 38 punti contro i 36 della Virtus Ciserano Bergamo, ma una distanza così ridotta lascia tutto in bilico per le ultime due gare.

In questa stagione il Caravaggio è stato in grado di ottenere 10 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte con 41 gol fatti e 51 subiti. La Virtus Ciserano Bergamo ha invece vinto meno gare ma anche raccolto due sconfitte in meno (8-12-16) mentre sono molto simili i numeri sulle reti (38 quelle segnate e 52 quelle incassate).