Forlì, la promozione in C è a un passo: match point con la Pistoiese

Il Forlì potrebbe staccare il pass per la promozione in Serie C in occasione della prossima giornata, contro la Pistoiese
La città è pronta, i tifosi scalpitano e l’attesa fa da protagonista. Già da tempo a Forlì si respira un’aria nuova, quell’aria che manca da ben otto anni nella provincia romagnola. Dopo otto lunghe stagioni, i biancorossi sono ad un passo dal ritorno tra i professionisti.
La classifica parla chiaro: dopo il successo sul campo del Piacenza per 1-2, la squadra di Miramari ha ribadito la distanza di più sette sul Ravenna, a sole tre giornate dalla fine del campionato. Un distacco voluto, cercato, e coltivato per tutto il corso della stagione, e che adesso, potrebbe ripagare il club biancorosso, di tutti gli sforzi fatti.
La squadra che meno si è lasciata condizionare dagli eventi intorno a sé, ed ha saputo lottare per ottenere il risultato. Sono venticinque le vittorie ottenute dalla squadra di Miramari, in trentuno gare disputate: uno score incredibile, per una squadra che negli ultimi anni, la promozione in Serie C è stata costretta a vederla da lontano.
Ma adesso, al Forlì spetta l’ultimo gradino da scalare: la partita con la Pistoiese potrebbe rappresentare un vero e proprio match point per i biancorossi. La squadra di Miramari ha il destino nelle sue mani: ma una vittoria del Ravenna, potrebbe rovinare la festa? Di seguito l’analisi della prossima giornata.
Forlì, cosa manca per la promozione in Serie C
Come anticipato prima, il Forlì è ad un passo dallo storico ritorno in Serie C dopo otto lunghi anni. A tre giornate dalla fine mantiene una distanza di ben sette punti sul Ravenna. Ciò significa che una vittoria in occasione della prossima giornata, consegnerebbe di fatto il titolo del girone D ai biancorossi, a prescindere del risultato del Ravenna sul campo del Cittadella Vis Modena.
Il match point per la festa biancorossa, si disputerà proprio allo stadio “Tullo Morgagni”, davanti al pubblico di casa che sosterrà la squadra dall’inizio alla fine. Forlì-Pistoiese ha tutte le carte in regola per entrare nella storia del club biancorosso.
