Pistoiese, ufficiale l’arrivo dell’esterno Niccolò Tofanari

La Pistoiese piazza un nuovo acquisto in vista del finale di stagione: arriva Niccolò Tofanari, esterno destro classe 1998
La Pistoiese batte tutti sul tempo e piazza un nuovo acquisto in vista del finale di stagione. Alla corte di Villa arriva un nuovo esterno destro, Niccolò Tofanari.
Il centrocampista, svincolato da quest’estate, ha vissuto la sua ultima esperienza calcistica tra le file del Rimini, in Serie C, categoria in cui ha militato per tutta la sua carriera, oltre alle due presenze in Serie B, con la maglia dell’Ascoli. Nel corso della sua ultima stagione, ha collezionato 23 presenze, servendo tre assist per i suoi compagni.
Cresciuto nella primavera della Roma, con alle spalle tre presenze con la Nazionale u19. Il calciatore sembra pronto per la sua nuova avventura. La Pistoiese ha visto in lui un rinforzo in vista del finale di stagione. La squadra di Villa, occupa attualmente il terzo posto del girone D a quota 58 punti, e con molta probabilità, accederà alla fase play-off del campionato.
Di seguito il comunicato della società arancione.
Pistoiese, il comunicato su Niccolò Tofanari
Il comunicato inizia così: “La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Niccolò Tofanari, classe 1998 originario di Firenze. L’esterno destro arriva in arancione dopo l’ultima esperienza al Rimini, conclusasi in estate dopo due stagioni in biancorosso.”
La nota del club si sviluppa, citando la carriera del calciatore: “In carriera Tofanari ha collezionato più di 170 presenze in Serie C, vestendo le maglie di Pontedera, Gubbio, Fano, Matelica e Ancona. Il suo percorso calcistico, sviluppatosi interamente tra i professionisti, era partito invece nelle giovanili della Roma e del Torino, conquistando con la Primavera dei giallorossi svariati trofei prestigiosi. Nel curriculum, inoltre, Tofanari vanta anche due presenze in Serie B, con l’Ascoli, nella stagione 2020/21.”
Nella nota sono presenti, alcune dichiarazioni del ds: “Massimo Taibi, Direttore Sportivo del Club, ha commentato così il nuovo arrivo: «Abbiamo preso Tofanari perché è un calciatore importante, che in carriera ha sempre fatto la Serie C.”
Le dichiarazioni del ds della Pistoiese terminano così: “È un mese che il ragazzo si allena con noi, lo conosciamo e abbiamo visto che a livello fisico sta bene. Potrà sicuramente darci una grossa mano nel finale di stagione, sia in campionato che durante i play off. In più, questo è anche un colpo in prospettiva: qualunque sia la categoria del prossimo anno, infatti, Tofanari è un profilo di alto livello. Prendendolo ora, abbiamo anticipato i tempi.”