Home » Ravenna schiacciasassi: poker al Riccione e ora testa alla Coppa Italia

Ravenna schiacciasassi: poker al Riccione e ora testa alla Coppa Italia

Ravenna San Marino

Credits photo: pagina Facebook Ravenna Football Club

I giallorossi schiantano 4-0 lo United Riccione e si preparano alla semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie D.

Vittoria tuonante quella del Ravenna durante la 25esima giornata del Girone D di Serie D. I giallorossi abbattono con un poker lo United Riccione al Benelli e continuano la loro marcia verso la promozione in Serie C. Il netto 4-0 rifilato domenica agli uomini di Borioni certifica l’incredibile stato di forma del Ravenna, che mercoledì sarà ospite della Lavagnese per il ritorno della semifinale di Coppa Italia Serie D.

L’allenatore Marchionni affida l’attacco a Guida, Zagré e Di Rienzo, e le sue scelte si rivelano vincenti. In tutti e quattro i gol realizzati dal Ravenna, infatti, è presente la firma di uno dei membri del tridente. Apre le danze Guida al 31′ sbloccando il match, lo stesso numero 17 serve poi anche l’assist per il raddoppio dei giallorossi firmato da Di Rienzo, autore di una doppietta. Nel finale Zagré si unisce alla festa servendo l’assist a Lo Bosco, per il definitivo 4-0 dei padroni di casa.

Altra vittoria convincente del Ravenna che consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Forlì, che nel weekend ha strappato una vittoria al fotofinish al Lentigione, grazie ad un gol di Michele Trombetta al 95esimo minuto. Si rinnova quindi il duello a distanza tra le due squadre, assolute protagoniste del Girone D: sono solo due i punti di distanza tra Forlì e Ravenna, con lo scontro diretto tra le due compagini fissato per il prossimo 23 marzo.

I prossimi impegni dei ragazzi di Marchionni in campionato saranno contro San Marino e Zenith Prato, due squadre invischiate nella lotta in zona playout. Nonostante queste due partite spigolose, sarà fondamentale per i giallorossi non perdere terreno sul Forlì, impegnato invece contro Progresso e Prato. Il big match della 28esima giornata, potrebbe quindi risultare decisivo per il destino delle due squadre.

20 Risultati utili consecutivi: giallorossi inarrestabili

Il Ravenna affronterà i prossimi impegni in campionato e Coppa Italia forte di uno stato di forma a dir poco pazzesco. I giallorossi hanno subito solo tre sconfitte stagionali, contro Prato, Pistoiese e Sasso Marconi, tutte e tre arrivate durante le prime cinque giornate di campionato. Dall’arrivo di Marchionni a fine ottobre, il Ravenna non si è poi più fermato.

Da quel momento in poi 15 vittorie e 4 pareggi per i giallorossi, attualmente in striscia positiva di 20 risultati utili consecutivi. Nel mezzo anche l’ottimo percorso in Coppia Italia Serie D, con il Ravenna che ha raggiunto le semifinali del torneo, portandosi a casa la gara d’andata contro la Lavagnese per 2-0.

marchionni ravenna credit ravenna calcio
Credits: Ravenna calcio

Lavagnese – Ravenna: mercoledì la semifinale di ritorno

Il prossimo mercoledì 26 febbraio i giallorossi saranno ospiti della Lavagnese (attualmente al settimo posto nel girone A) per la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie D. Il Ravenna ha dominato la gara di andata giocata in casa, imponendosi per 2-0.

Oltre alla caccia al primo posto in campionato, i ragazzi di Marchionni sono quindi anche alla ricerca della prima storica finale di Coppa Italia Serie D, dove incontrerebbero la vincente tra Guidonia Montecelio e Martina Calcio, ferme sullo 0-0 della gara d’andata.