Home » Sangiovannese: Alessandro Deri è il nuovo allenatore

Sangiovannese: Alessandro Deri è il nuovo allenatore

Annunciato nella giornata di oggi il nuovo allenatore della Sangiovannese: si tratta di Alessandro Deri.

Tramite un comunicato ufficiale diramato nella giornata di oggi, la Sangiovannese 1927 ha ufficializzato la firma del nuovo allenatore della prima squadra: si tratta di Alessandro Deri. Il classe 1981 di San Gimignano subentra alla guida degli azzurri in seguito all’esonero di Marco Bonura.

Deri è chiamato per la prima volta ad allenare in Serie D: per l’ex allenatore di Certaldo, Gambassi, Colligiana, Badesse e Ponsacco si tratta della prima esperienza nella quarta serie. L’arduo compito affidatogli è quello di condurre la Sangiovannese alla salvezza, impresa non impossibile, data la situazione di classifica degli azzurri, ma neanche semplice.

La Sangiovannese si trova al 14esimo posto del Girone E con 32 punti conquistati, a -1 punto dall’Aquila Montevarchi, prima delle escluse dalla zona play-out. Tuttavia, l’ultima sconfitta casalinga contro l’Orvietana è costata la panchina a Bonura e ha mandato su tutte le furie il direttore generale Morandini.

Il direttore, intervenuto in sala stampa al termine dell’incontro ha dichiarato: Abbiamo offerto una prova indecorosa. La situazione si è messa veramente male e la sola cosa che potevamo fare per smuovere qualcosa e prepararci nel miglior modo possibile ai play-out era interrompere il rapporto con allenatoreSperiamo che questa mossa permetta di salvare la stagione”.

Sangiovannese, scelto Deri: il comunicato ufficiale

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità tramite i canali ufficiali del club, il nuovo allenatore della Sangiovannese è Alessandro Deri. Il comunicato ufficiale:

La ASD Sangiovannese 1927 comunica di aver affidato a mister Alessandro Deri l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.
Il tecnico classe 1981, ex allenatore di Certaldo, Gambassi, Colligiana, Badesse e Ponsacco dirigerà domani mattina il suo primo allenamento.
Benvenuto Alessandro!

Sangiovannese Interna
Fonte: Pagina Facebook Sangiovannese

Sangiovannese, obiettivo: scacciare l’incubo play-out

Il compito affidato al nuovo allenatore Deri è quello di salvare la stagione, portando la Sangiovannese alla salvezza. Agli azzurri, attualmente al 14esimo posto in classifica nel Girone E, la vittoria manca da 7 giornate. La fuoriuscita dalla zona play-out, però, dista solo un punto.

Le ultime sei partite della stagione si trasformano quindi in sei finali per gli azzurri. Le avversarie contro cui Deri e i suoi ragazzi si giocheranno la salvezza saranno: Ghiviborgo, Poggibonsi, Seravezza Pozzi, Livorno, Flaminia, Terranuova.