Girone E, è battaglia in vetta: le quattro squadre che lottano per i playoff | FOCUS

Pagina Facebook ACF Foligno
È ormai una lotta più che intensa per i playoff nel girone E di Serie D: il punto della situazione delle quattro squadre
Quattro squadre, cinque punti, tanta voglia di vincere e un solo obiettivo: i playoff. Il girone E di Serie D non è sicuramente per tutti, e Fulgens Foligno, Seravezza, Grosseto e Siena ne hanno la piena consapevolezza. Poche formazioni in altrettanti scarsi punti, dal secondo al quarto posto è diventata una battaglia all’ultimo secondo, considerando l’ormai lontana promozione diretta conquistata – quasi certamente – dalla capolista Livorno.
Il desiderio è uno e tale rimarrà: l’avanzamento in Lega Pro, anche se sempre complicato tramite i playoff . Due sono le squadre – in particolar modo – che viaggiano di pari passo, con un campionato d’avanguardia alle proprie spalle e a pari punti in classifica: si tratta di Foligno e Seravezza. Entrambi i club stanno svolgendo una stagione indubbiamente da ricordare.
La formazione allenata da Alessandro Manni ha pochi equali in fatto di reti segnate: ben 46 i gol segnati nel corso di quest’annata finora. E chissà quante altre saranno messe a segno. Tredici le vittorie, sei i pareggi e sei le sconfitte, con 45 punti ottenuti. Un secondo posto più che meritato.
Gli avversari toscani però non sono di certo da meno: il club guidato da Lucio Brando – sempre a quota 45, attualmente in terza posizione – vanta dodici vittorie, nove pareggi e soli quattro sconfitte. 39 invece le reti raccolte durante questo campionato.
Foligno infuocato, Seravezza inarrestabile: seconda e terza a pari punti nella corsa playoff
Le due squadre, attualmente appaiate in classifica, sono in piena lotta per un piazzamento nelle prime posizioni e si giocheranno punti fondamentali per consolidare le proprie ambizioni stagionali. Il Fulgens Foligno sta vivendo una stagione da protagonista, grazie a un rendimento solido e costante che lo ha portato nelle zone alte della classifica. La squadra umbra, trascinata da un’ottima organizzazione di gioco, vuole sfruttare il fattore campo per allungare sulle dirette concorrenti e blindare una posizione nei playoff.
Dall’altra parte, il Seravezza Pozzi si è confermato una delle formazioni più temibili del girone. I toscani hanno dimostrato grande carattere e qualità nel corso della stagione, rimanendo stabilmente tra le prime della classe. Entrambe le squadre sono determinate a conquistare l’intera posta in palio.

Girone E, Grosseto e Siena non si fermano più: il punto sui playoff
Il Grosseto arriva con l’obiettivo di consolidare la propria posizione tra le prime della classe. Dopo un campionato altalenante, i biancorossi vogliono sfruttare al massimo il loro potenziale, e guadagnare punti preziosi nella corsa alla post-season. 42 i punti ottenuti finora, soli tre le distanze da Foligno e Seravezza, due dai bianconeri.
Dall’altro lato, il Siena non ha alcuna intenzione di lasciare strada ai rivali. I bianconeri hanno dimostrato di poter competere ai massimi livelli in questa stagione e puntano a conquistare un risultato positivo per restare agganciati al gruppo di testa. La corsa playoff del girone E è più aperta che mai, e le sorprese non tarderanno ad arrivare.