Home » Girone E, lotta serrata per evitare i playout: il punto

Girone E, lotta serrata per evitare i playout: il punto

A due giornate dalla fine la sfida per evitare i playout è più aperta che mai nel girone E e le squadre coinvolte sono tantissime

Rimane aperta e molto avvincente la corsa alla salvezza del girone E dove ben 6 squadre sono racchiuse in soli 3 punti.

Mancano ancora due gare al termine della stagione e mai come adesso la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro regalandoci un finale di stagione davvero sorprendente.

Tre di queste ad oggi dovrebbero sostenere i playout con il rischio di non poter partecipare alla prossima stagione della Serie D.

Le altre tre invece dovranno difendere le proprie posizioni con tutte le proprie forze per potersi assicurare così un finale di stagione tranquillo.

Le tre che rincorrono

Proprio la prossima giornata si scontreranno due squadre che stanno cercando di uscire dalla zona playout. Il Flaminia, che vive un momento di forma incredibile, affronterà nella prossima gara la Sangiovannese ultima del gruppo citato in precedenza a 36 punti. Le due formazioni poi affronteranno rispettivamente il San Donato e la Terranuova Traiana nell’ultima gara di campionato.

Tra queste tre sicuramente il calendario più complicato è quello del Trestina. Gli umbri saranno attesi da due scontri contro squadre della parte alta della classifica. La prima contro la terza in classifica, la Seravezza Pozzi, mentre l’ultima sarà in casa contro l’Orvietana, squadra che sta vivendo un grande momento di forma e presenta giocatori molto pericolosi come il capocannoniere Panattoni.

giudice sportivo

Le tre che fuggono

Le tre squadre che fuggono dalla zona playout, si trovano tutte appaiate a 39 punti. Anche due di queste si affronteranno nella prossima giornata, ovvero il San Donato e il Montevarchi. Gli aquilotti vengono da 5 risultati utili consecutivi mentre i leoni del chianti non stanno vivendo il loro miglior momento: 2 sconfitte nelle ultime 5. I rossoblù giocheranno l’ultima della stagione all’Anco Marzio, in casa dell’Ostiamare.

Il momento peggiore però lo sta vivendo il Follonica che non è riuscito a ottenere nemmeno un punto nelle score tre gare di campionato. La trasferta in casa del Poggibonsi nel prossimo turno di campionato potrebbe essere decisiva nel bilancio della stagione, la quale si chiuderà in casa con la partita contro la Seravezza Pozzi.