Il Livorno cade con il Poggibonsi, Indiani: “Un periodo così”. Baiano: “Merito dei ragazzi”

Cade ancora il Livorno, dopo la sconfitta contro il Ghiviborgo arriva quella contro il Poggibonsi di Baiano, le dichiarazioni dei protagonisti
Il Livorno cade ancora dopo il match di Borgo a Mozzano e Ghivizzano, questa volta contro il Poggibonsi, è la seconda sconfitta consecutiva per i granata. Decide la partita il goal di Bellini al quarantasettesimo.
Nulla di grave però, visto che la capolista mantiene un vantaggio significativo sulla seconda in classifica. L’allenatore del Livorno, Paolo Indiani minimizza l’accaduto e si concentra su quello che sarà l’immediato futuro: “Non sta succedendo nulla di particolare, è un periodo che va così. Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, il Poggibonsi ha costruito due contropiedi e fatto gol. La partita l’abbiamo fatta tutta noi. Sicuramente abbiamo spinto tanto in campionato, ma siamo sempre a più dodici, più quattordici e più diciannove. Non siamo morti.”
Una sconfitta che arriva in seguito a tante palle gol non concretizzate. L’allenatore granata sottolinea questo aspetto, evidenziando anche come la sosta possa essere stata deleteria per le motivazioni della squadra: “Abbiamo perso perché non riusciamo a concretizzare le occasioni che creiamo, abbiamo giocato peggio tante altre volte in cui abbiamo vinto. Avrei preferito andare in campo subito dopo la sconfitta con il Ghiviborgo, non puoi perdere con i dati di oggi.”
Grande euforia, invece, in casa Poggibonsi. L’allenatore Ciccio Baiano si gode le due vittorie consecutive e elogia la prestazione e la mentalità dei suoi calciatori: “Grande partita contro un avversario forte che ci ha messo alle corde. Siamo stati compatti, poteva starci anche il pareggio alla fine. Siamo contenti della prestazione. Mi piace lo spirito di questa squadra. Quando sono arrivato ho detto che avremmo dovuto indossare la corazza e i ragazzi lo hanno capito bene. Il merito di questi sei punti è tutto loro.”

Livorno, Brenna: “Siamo in un momento di difficoltà, bisogna parlare poco e continua a lavorare a testa bassa”
Il difensore del Livorno, Duccio Brenna commenta la partita della sua squadra, una sconfitta che arriva dopo il ko contro il Ghiviborgo che accende perlomeno un piccolo segnale di allarme, nonostante la comoda situazione in classifica: “Purtroppo non siamo riusciti a dare una risposta dopo la prestazione di Ghiviborgo. Siamo in un momento di difficoltà, bisogna parlare poco e continua a lavorare a testa bassa.”
La partita di oggi rappresenta già il passato. L’importante è rialzarsi e finire il lavoro, dopo i grandi risultati ottenuti finora, il calciatore così come i suoi compagni vogliono raggiungere l’obiettivo promozione il prima possibile: “Adesso da Seravezza dobbiamo tornare a vincere, l’obiettivo è lì e vogliamo raggiungerlo. Tante cose che prima ci venivano bene adesso vengono meno bene, è stato anche fin troppo bello fino a poco tempo fa ma torneremo su quei livelli”