Home » Livorno, 2-4 sul campo del Seravezza e Serie C sempre più vicina

Livorno, 2-4 sul campo del Seravezza e Serie C sempre più vicina

ghiviborgo livorno

Il Livorno di Indiani dopo le due sconfitte di fila contro Ghiviborgo e Poggibonsi torna al successo vincendo per 4-2 sul campo del Seravezza Pozzi

Il Livorno, dopo un momento di appannamento coinciso con due sconfitte consecutive, torna alla vittoria espugnando l’ostico campo del Seravezza Pozzi con un roboante 4-2. Un successo netto e meritato quello dei ragazzi di Paolo Indiani che scacciano così i fantasmi e si avvicinano sempre di più all’obbiettivo stagionale, il ritorno in Serie C.

Gli amaranto sono entrati in campo determinati e hanno messo subito in cassaforte il successo. Il solito Dionisi, Russo e D’Ancona nei primi trenta minuti indirizzano il match, al 15′ della ripresa ancora Russo trova la personale doppietta e cala il poker. Serve solo per il tabellino la reazione d’orgoglio dei lucchesi che trovano i gol con Sava e Lupi.

Il successo di Dionisi e compagni è importante non tanto per il fatto che la promozione fosse a rischio, dati comunque gli undici punti di vantaggio sul Foligno (al momento quattordici), quanto per mostrare una ripresa dopo le due sconfitte di fila, soprattutto il brutto 7-1 subito sul campo del Ghiviborgo prima della sosta.

Adesso i toscani faranno il conto alla rovescia per poter festeggiare il tanto atteso ritorno nel professionismo. Vincere in modo così netto sul campo della terza forza del campionato non era affatto scontato e farlo con quattro gol mostra la grande forza dell’organico messo a disposizione di un maestro come Paolo Indiani.

Livorno, parte il conto alla rovescia per la Serie C

Il Livorno ha fin da subito rispettato le grandi aspettative createsi intorno all’ambiente amaranto. Dionisi e compagni sono stati bravi a rispettare in pieno i pronostici della vigilia che li vedevano come i grandi favoriti per la vittoria del girone. I numeri parlano chiaro: 20 vittorie, 6 pareggi e soltanto 3 sconfitte. Un percorso netto, caratterizzato da una grande continuità di rendimento.

Fonte: Facebook Unione Sportiva Livorno 1915

Nelle ultime due settimane c’è stato probabilmente un calo fisiologico, coinciso con le due sconfitte consecutive contro Ghiviborgo e Poggibonsi. Ora per la tanto attesa festa promozione mancano soltanto cinque giornate e i tifosi amaranto sperano di poter festeggiare il prima possibile il ritorno nel calcio professionistico. Un calcio che manca da troppo tempo in una piazza ricca di storia e blasone come Livorno.