Livorno a un passo dalla Serie C: la situazione

Fonte foto: Facebook Unione Sportiva Livorno 1915
Quanti punti mancano al Livorno per raggiungere la promozione in Serie C? Tutte le possibili combinazioni per la promozione
Manca poco all’aritmetica promozione del Livorno in Serie C. Sono 13 i punti che separano attualmente gli amaranto dalla loro principale inseguitrice: la Fulgens Foligno. Il Livorno ha infatti ottenuto 66 punti in 29 partite giocate.
La Fulgen Foligno invece segue con 53 punti. Difficile emulare lo score degli amaranto in questa stagione: 20 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte. La prestazione del Livorno si candida a essere una delle migliori dell’intera Serie D.
La squadra di Paolo Indiani vede ora il traguardo Serie C sempre più vicino. Promozione che potrebbe arrivare già alla prossima giornata, nella partita in trasferta contro la Terranuova Traiana. Il risultato tra Foligno e Orvietana deve però sorridere agli amaranto affinché avvenga.
Il Livorno otterrebbe la promozione solo in caso di vittoria contro la Terranuova Traiana. Contemporaneamente però anche la Fulgens Foligno dovrebbe perdere contro l’Orvietana per permettere agli amaranto di raggiungere la Serie C.

Serie D, la situazione playout del girone E
Abbiamo visto la situazione promozione nel girone E di Serie D, ma cosa succede in zona playout? Nelle due posizioni della retrocessione diretta troviamo la Fezzanese e la Trestina rispettivamente con 22 e 30 punti.
Poco più su ci sono la Flaminia Civitacastellana e proprio la Terranuova Traiana che domenica dovrà affrontare il Livorno capolista. A chiudere la zona playoff del girone E di Serie D troviamo poi la Sangiovannese con 31 punti e la Figline con 33.