Seravezza Pozzi-Livorno, sfida infuocata nel girone E

Seravezza Pozzi e Livorno, domenica, scenderanno in campo in una partita importante per le zone alte del girone E
Il girone E di Serie D, quest’anno, ha visto come assoluto protagonista il Livorno, che nella ventinovesima giornata andrà a fare visita al Seravezza Pozzi, terzo in classifica. Nonostante le sole due posizioni di differenza tra le due squadre, le lunghezze di distanza sono ben quattordici. Tra le due la c’è la Fulgens Foligno, seconda con un vantaggio di tre punti sui verdazzurri.
A sole sei giornate dal termine del campionato, il Livorno vuole avvicinare la vittoria del titolo, che sancirebbe il ritorno tra i professionisti degli amaranto a distanza di quattro anni dall’ultima partecipazione in Serie C.
Dall’altra parte, gli uomini di casa vogliono consolidare il terzo posto, mantenendo i cinque punti di vantaggio su Grosseto, Ghiviborgo e Siena, e mettere pressione al Foligno, impegnato nella difficile trasferta contro l’Aquila Montevarchi.
Un girone fa, il Livorno non aveva ancora preso il largo sulle inseguitrici e lo scontro diretto contro il Seravezza Pozzi – anche allora terzo in classifica – era finito 0-0. Domenica ci si aspetta una partita con qualche gol in più e con entrambe le squadre che, avendo poco da perdere, giocheranno a viso aperto.
Trasferta vietata agli ospiti
Il Livorno, però, dovrà fare a meno del sostegno dei propri tifosi, ai quali il Dipartimento di sicurezza pubblica del ministero dell’Interno ha vietato la trasferta per via degli scontri avvenuti la scorsa stagione tra i supporters amaranto e quelli della Massese, la cui provincia è vicina al centro di Seravezza.
La società livornese, tramite un comunicato ufficiale, si è schierata contro questa decisione del prefetto, definendola: “una mancanza di rispetto per le tempistiche della comunicazione” e “una scelta che appare immotivata e che colpisce due società molto amiche. Penalizzando una a livello economico e privando l’altra del sostegno del proprio pubblico in un momento decisivo del campionato“.

Il momento di Seravezza Pozzi e Livorno
Il Seravezza Pozzi arriva alla sfida contro il Livorno dopo due partite senza vittoria e col successo in casa che manca addirittura dal 5 gennaio. La squadra di Brando vuole invertire questo trend negativo e quale occasione migliore per far gioire i propri tifosi, se non contro la capolista.
Gli amaranto, invece, sono reduci da due ko: uno pesantissimo per 7-1 contro il Ghiviborgo e l’altro in casa contro il Poggibonsi. Luci e compagni hanno ancora undici punti di vantaggio sul secondo posto, ma devono tornare a fare punti per conquistare la promozione in Serie C il prima possibile e passare un finale di stagione senza patemi d’animo.