Home » Siena, esonerato Magrini. Al suo posto per ora Gill Voria

Siena, esonerato Magrini. Al suo posto per ora Gill Voria

Siena Magrini

L’allenatore aveva già mostrato incertezze sulla sua permanenza dopo la sconfitta contro il Trestina

La notizia era nell’aria dopo le recenti dichiarazioni, ora è ufficiale: Lamberto Magrini non è più l’allenatore del Siena. La società ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex San Donato Tavarnelle con effetto immediato. Al suo posto per ora ci sarà Gill Voria ma non è escluso l’arrivo di Loris Beoni, collaboratore tecnico di Maurizio Sarri alla Juventus e alla guida dello United Riccione fino a dicembre 2024.

Siena Magrini

Probabilmente pesano quelle parole di Magrini in cui si era lamentato della prestazione vista contro il Trestina (2-1) e le incertezze dichiarate sulla sua permanenza. A Voria o Beoni ora il compito di cercare di portare quantomeno ai playoff una squadra ambiziosa e storicamente in altre categoria come quella bianconera.

Siena, il comunicato su Magrini

Con una nota ufficiale, il Siena ha esonerato Magrini:

“La società Siena F.C. comunica che il club conclude con effetto immediato la collaborazione con  mister Magrini. Nell’ultimo periodo i risultati non hanno corrisposto alle aspettative che il club si era prefissato, decidendo così di prendere strade separate. Per concludere la stagione nel miglior modo possibile e portare nuova energia e cambiamento alla squadra, lo consideriamo un passo necessario. 

Allo stesso tempo, vorremmo estendere un grande ringraziamento a mister Magrini per il suo duro lavoro e il suo prezioso contributo apportato al Siena F.C. 

Abbiamo tutti la responsabilità della situazione in cui ci troviamo e ora ci concentriamo sul finire la stagione nel modo più forte possibile. Con effetto immediato Gill Voria, attuale allenatore della juniores bianconera, assume la responsabilità della prima squadra, decisione maturata grazie alla buona conoscenza di Gill dell’ambiente Siena F.C. e dei molti giocatori presenti in rosa”.