Home » Ancona, Gadda e Guerini: “Siamo delusi”

Ancona, Gadda e Guerini: “Siamo delusi”

Ancona Guerini

Lo sfogo dell’allenatore dell’Ancona Massimo Gadda e del presidente onorario Vincenzo Guerini dopo la sconfitta con il Termoli

Ha parlato così l’allenatore dell’Ancona Massimo Gadda in conferenza stampa: “Abbiamo fatto un primo tempo pessimo, abbiamo fatto male. Nel secondo tempo abbiamo cercato di spingere, però non è bastato. Negli occhi rimane un primo tempo davvero brutto, senza scusanti perché i ragazzi si allenano bene e invece abbiamo avuto poca personalità. La palla girava troppo lenta, loro erano molto più motivati. Questo campionato è difficilissimo e durissimo.

Ha continuato: “Siamo stati inferiori per voglia, non abbiamo vinto i duelli, arrivavamo sempre dopo. Il secondo è stato buono, abbiamo avuto occasioni come quella clamorosa di Belcastro ma non è bastato. Non dobbiamo mollare o andare più piano degli altri perché in questo campionato è pericolosissimo, bisogna stare svegli e attenti, i risultati di oggi lo dimostrano.

Ancora Gadda: “Difficile trovare il perché di questa sconfitta, bastava trovare il gol e la partita cambiava di nuovo. Non credo nel discorso dell’appagamento, abbiamo qualche problemino ma i ragazzi sono motivati. Sanno che per loro è importante fare bene questo finale di campionato. Dobbiamo cancellare questa sconfitta, lavorare bene in settimana.

Ha concluso: “Contro la Recanatese sarà un derby difficile, su un campo sintetico. Bisogna pensare una partita alla volta e chiudere questo campionato.. Dovevamo verticalizzare di più, abbiamo difetti strutturali perché nel secondo tempo abbiamo messo tante palle in mezzo e non ci siamo arrivati.Dopo una giornata così è inutile, non ha senso fare nomi di uno o dell’altro”.

ancona teramo diretta
Massimo Gadda, allenatore dell’Ancona (Credit Ssc Ancona)

Ancona, il presidente Guerini: “So già chi deve andare via”

Ha commentato così invece la sconfitta contro il Teramo il presidente onorario Vincenzo Guerini: “Quattro partite fa ho parlato alla squadra, dicendo loro che non dovevamo certamente guardare alla prima in classifica che era lontana anni luce ma che io e lo staff avremmo utilizzato queste partite rimanenti per osservare le prestazioni della squadra da qui in avanti e farci un’idea precisa sul gruppo da formare per l’anno prossimo e su chi riconfermare.

Il dirigente dell’Ancona ha infine conluso”Risultato? Due pareggi rubati e due sconfitte in casa. Oggi nel secondo tempo abbiamo fatto un mezzo tiro in porta. Cosa devo dire come responsabile dell’area tecnica? Per quanto riguarda le riconferme io ho già le idee chiarissime su chi deve rimanere e chi deve andare via. La società mi ha garantito che l’anno prossimo si farà una squadra competitiva dunque vado avanti, poi se non sarà così non ho motivo di rimanere qui.

A cura di Mattia Trillini e Leonardo Matteucci