Home » Ancona, confermata la maggioranza a Marconi: il comunicato ufficiale

Ancona, confermata la maggioranza a Marconi: il comunicato ufficiale

ancona marconi polci

Si è tenuto oggi un consiglio direttivo in casa Ancona dal quale è risultato essere Stefano Marconi il socio di maggioranza

Per l’Ancona la giornata di oggi – martedì 1 aprile – si è incentrata su un consiglio direttivo. Al centro dell’incontro ci sono state le votazioni per stabilire le posizioni dei vari soci all’interno dell’organigramma societario.

Come comunicato dallo stesso club biancorosso, la maggioranza rimane nelle mani del gruppo a cui fa capo il socio Stefano Marconi che ha ricevuto il numero più alto di voti.

Nella nota che la società ha pubblicato sui propri canali ufficiali, si apprende che prossimamente si discuterà anche con l’area tecnica in merito al progetto sportivo per la prossima stagione.

Rimane però un punto fermo anche il mantenimento degli impegni per l’attuale campionato di Serie D che è stato garantito nuovamente dal consiglio direttivo di oggi.

Il comunicato ufficiale dell’Ancona dopo il consiglio direttivo odierno

“In data odierna si è tenuto il consiglio direttivo della S.S.C. Ancona A.s.d. all’interno del quale i due soci di riferimento sono rimasti fermi sulle rispettive posizioni. In ogni caso, al momento delle votazioni, si è ribadita la posizione di forza del gruppo facente capo al socio Stefano Marconi, il quale ha confermato di avere maggioranza dei voti all’interno del consiglio direttivo pari a n. 6 a 3 consiglieri, respingendo le questioni poste all’ordine del giorno dal consigliere Manciola e votando positivamente quelle proposte dal Presidente Recchi”. Questo è quanto si legge nel comunicato in merito al consiglio direttivo di oggi.

I vertici dell’Ancona hanno però voluto anche tranquillizzare i tifosi. In merito al prossimo campionato è infatti in programma un incontro per discutere del nuovo progetto sportivo. Di seguito la conclusione della nota ufficiale del club biancorosso: “La società tutta, preso atto della situazione, ha comunque garantito il mantenimento degli impegni assunti fino al termine dell’attuale stagione sportiva e che verrà garantito il futuro societario come da aspettative dei tifosi, restando in attesa di poter visionare e quindi discutere con l’area tecnica il progetto sportivo per la prossima stagione”.

Pagina Facebook Ancona

La situazione della squadra nel girone F di Serie D

In questa stagione l’Ancona sta partecipando al girone F di Serie D ma non è stato un campionato soddisfacente per i tifosi biancorossi che speravano di poter tornare presto tra i professionisti.

Attualmente, a cinque giornate dal termine del campionato, l’Ancona si trova al sesto posto in classifica. La squadra allenata da Massimo Gadda ha perso nell’ultimo turno 0-2 in casa contro l’Atletico Ascoli. Restano ancora alcune chance per raggiungere un posto nei playoff ma il sogno promozione resta comunque rimandato all’anno prossimo.