Ancona, adesso i play-off si complicano: il punto

La coreografia della Curva Nord biancorossa in Ancona-Lucchese (Foto US Ancona)
Si complica la corsa ai play-off dell’Ancona dopo l’ultima sconfitta. Domenica alla cerca del riscatto contro l’Avezzano
L’Ancona si complica la vita e adesso, i play-off non sono poi così scontati: la squadra di Gadda a seguito della sconfitta davanti al proprio pubblico per 0-4 per mano del Castelfidardo, rischia seriamente di non centrare l’obiettivo stagionale.
La travagliata stagione dei biancorossi sembra non voler finire: i vari risultati non positivi ottenuti sul campo nel corso di quest’annata, hanno di fatto, tagliato fuori in maniera prematura l’Ancona, dalla corsa per la vittoria del campionato, e adesso, anche la qualificazione alla fase play-off, diventa un grande punto interrogativo.
Con il pareggio del Fossombrone nell’ultima giornata di campionato, arrivato nel corso del novantesimo minuto, la situazione in casa Ancona cambia drasticamente: i biancazzurri conquistano un punto fondamentale, portandosi a pari merito con la squadra di Gadda, e al quinto posto, grazie agli scontri diretti a favore.
Ciò vuol dire che se la situazione in classifica dovesse rimanere questa al termine dell’ultima giornata di campionato, sarà proprio il Fossombrone a prendere parte al torneo post regular season. I biancazzurri hanno il coltello dalla parte del manico: anche in caso di vittoria, i biancorossi dovranno sperare in un risultato negativo del Fossombrone contro l’Isernia.
Girone F, l’analisi dell’ultima giornata
Come anticipato prima, l’Ancona disputerà la sua ultima giornata di campionato, lontano da casa, sul campo dell’Avezzano. All’andata la squadra di Gadda ha avuto la meglio imponendosi per 1-0, ma nell’ultimo periodo, i biancoverdi hanno dimostrato un’ottima solidità. L’Ancona dovrà cercare di giocare la sua partita senza pensare al risultato dell’altro campo, provando ad archiviare la pratica il prima possibile.

Il Fossombrone come detto prima affronterà l’Isernia, diciassettesima in classifica ma con una grande voglia di ottenere la salvezza: la squadra di Farrocco, grazie alle ultime uscite, è riuscita a recuperare diversi punti, portandosi a parità di punteggio con le squadre in zona play-out. Questa partita, rappresenta un crocevia fondamentale, anche per i biancocelesti.