Guadalupi, il leader in mezzo al campo per la Sambenedettese

Luca Guadalupi, arrivato in estate dal Nardò, è uno dei protagonisti di questa magnifica annata della Sambenedettese
La Sambenedettese è prima nel girone F di Serie D, con nove lunghezze di vantaggio sul Teramo secondo in classifica. Lo scontro diretto – tra due giornate – tra le due squadre potrebbe mettere la parola fine sulla lotta al titolo e potrebbe consegnare ai rossoblù il ritorno in Serie C, che sarebbe il coronamento di una grande stagione.
Tra i protagonisti di questa grande annata della Samb c’è il centrocampista Luca Guadalupi: il classe ’96, arrivato in estate dal Nardò, è stato fortemente voluto dalla società del presidente Massi e, dopo un lungo corteggiamento, è giunto alla corte di Palladini.
Il numero 27 dei rossoblù ha giocato la sua prima partita con la nuova squadra alla quarta giornata di campionato e, nelle successive ventisei partite, Palladini l’ha sempre schierato titolare, a testimonianza di quanto il suo ruolo sia fondamentale nello scacchiere della Samb.
Nonostante ricopra il ruolo di mediano, ha dei numeri che fanno pensare a un centrocampista offensivo: Guadalupi, nelle sue ventisei presenze, ha collezionato sei gol e sei assist. Un altro aspetto importante è quello disciplinare: ha ricevuto solo due cartellini gialli fin qui.
La carriera di Guadalupi
Con un passato nelle giovanili del Lecce, Guadalupi ha collezionato qualche presenza in Serie C tra Martina Franca, Fondi e Taranto, per poi giocare sempre in Serie D con Molfetta, Gravina, Flaminia, Vastogirardi e Nardò.
La scorsa stagione, il centrocampista pugliese ha messo a referto sette gol e sei assist, con cui ha condito un’ottima annata, che l’ha consacrato definitivamente. In questo campionato, ha già eguagliato il numero di passaggi vincenti e gli manca solo una rete per raggiungere il numero di gol segnati l’anno scorso, a dimostrazione del fatto che il suo valore non può più esser messo in dubbio.

La Sambenedettese e Guadalupi a un passo dal salto di categoria
Il vantaggio di nove punti della Samb sul Teramo a sole cinque giornate dalla fine fa ben sperare la squadra marchigiana, che, ormai vicina alla Serie C, vuole conquistare la certezza aritmetica della vittoria del campionato e del ritorno nel professionismo.
Guadalupi, che finora ha disputato una grande stagione, vuole spingere la Samb verso la promozione per andare a giocarsi, l’anno prossimo, il campionato di Serie C e per dimostrare di essere all’altezza anche di un palcoscenico di livello superiore.