Home » Il presidente Massi: “Tanti auguri Samba mia”

Il presidente Massi: “Tanti auguri Samba mia”

Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, è intervenuto durante la trasmissione ‘Buongiorno Regione’ su RAI3

In occasione del 102° compleanno della Sambenedettese, il presidente dei marchigiani Vittorio Massi è intervenuto durante la trasmissione “Buongiorno Regione” su RAI3 e ha celebrato il momento della sua squadra, a un passo dalla promozione in Serie C.

Il numero uno è in carica da soli due anni, ma la storia d’amore tra lui e la Samb è nata molto prima: “Oggi la Sambenedettese compie 102 anni ma io ne ho vissuti più della metà con lei“, a dimostrazione del fatto che la squadra rossoblù è nel suo cuore fin da quando era piccolo.

Questa passione per la Samb l’ha portato a prendersi in carico la squadra nel momento del bisogno, quando non c’era nessun altro acquirente disposto a farlo: “Quando ti ho presa ero lì, non c’era nessun altro disposto a prenderla. Mi sono sentito “in dovere” di mettermi in moto. Insieme a mio fratello Fausto (vicepresidente, ndr) e ai collaboratori che erano presenti anche nel Porto d’Ascoli. Stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro ma non abbiamo finito“.

Dopo l’uscita di scena nella finale dei play off di girone contro L’Aquila dell’anno scorso, i marchigiani, in questa stagione, sono ripartiti con grandi ambizioni e, quando siamo agli sgoccioli del campionato, i rossoblù hanno a portata di mano la promozione in Serie C.

Sambenedettese, Massi: “Guardiamo al risultato di Teramo”

La Samb, prima in classifica, a cinque giornate dalla fine, ha nove punti di vantaggio sul Teramo secondo e, tra due giornate, ci sarà lo scontro diretto tra i marchigiani e gli abruzzesi, con la possibilità di mettere la parola fine sul campionato.

Prima però, le due saranno impegnate nella trentesima giornata: la capolista ospiterà il Sora tra le mura amiche, mentre i biancorossi andranno a far visita a Recanati. Il presidente Massi, a tal proposito, non si nasconde:Pensiamo solo alla partita contro il Sora, ma guardiamo anche al risultato del Teramo, di cosa farà a Recanati“.

Sambenedettese 2024
Facebook Sambenedettese

Samb, 102 anni di storia

Fondata in via Ugo Bossi a San Benedetto del Tronto il 4 aprile 1923 in seguito alla fusione di Fortitudo, Serenissima, Forza e Coraggio, la Sambenedettese vanta una storia importante: sono ben sessantasette i campionati professionistici disputati, di cui ventuno in Serie B e i restanti in Serie C.

I periodi più vittoriosi – con la conquista del campionato di terza serie – di questa società sono riconducibili ai mandati da presidenti di Domenico Roncarolo (dal 1948 al 1966) e Ferruccio Zoboletti (dal 1981 al 1990). L’attuale presidente Vittorio Massi vuole emulare la loro imprese per riportare la Sambenedettese su un grande palcoscenico.