Atletico Ascoli, Minicucci: “Giocare al Del Duca È un orgoglio e un sogno che si realizza, per tutti noi.”

Credits: Atletico Ascoli
Atletico Ascoli, le parole del numero dieci Minicucci prima della sfida contro il Chieti che si disputerà al Del Duca.
Un sogno: l’Atletico Ascoli giocherà al Del Duca nelle prossime tre sfide, un impianto che ha fatto la storia della città e che adesso diverrà la casa anche per l’altra squadra bianconera per le ultime partite della stagione.
L’emozione è ampiamente riscontrabile nelle parole del numero dieci, Manel Minicucci: “È un orgoglio e un sogno che si realizza, per tutti noi. Quando ci è stato comunicato l’emozione era palpabile nell’aria, perchè contro il Chieti sarà una prima esperienza per questo Atletico in un’arena che ha ospitato la serie A. Sarebbe bello avere il sostegno della città.“
Il calciatore nelle ultime partite è mancato in fase realizzativa, non senza lasciare il segno. Ma si sa, per un attaccante il goal è il sale della vita: “L’astinenza dal gol per un attaccante è come un veleno che si insedia lentamente. Devi essere consapevole delle tue capacita come antidoto anche quando non si trova la marcatura sul tabellino. Poi c’è il gruppo che mi ha sempre sostenuto, ogni singolo ragazzo di questa famiglia lo ha fatto.”
Gol che è arrivato nella sfida contro l’Ancona, un match vinto con tanta personalità e orgoglio, di fronte a un pubblico numeroso e caloroso: “Con una cornice del genere e con un pubblico caldo come quello anconetano, dovevamo affrontare la partita con coraggio e personalità, e così è stato. Abbiamo impattato benissimo la gara siamo stati bravi a soffrire nei momenti in cui gli avversari hanno tenuto il pallino del gioco. Questi ambienti tirano fuori il meglio di noi come gruppo e come singoli.”

Atletico Ascoli, Minicucci: “Abbiamo creduto sempre nella nostra filosofia e nelle nostre qualità anche quando i momenti non giravano a nostro favore”
Una grande stagione per l’Atletico Ascoli, caratterizzata, però, anche da momenti altalenanti. La squadra bianconera ha sempre giocato bene, non riuscendo a portare a casa, forse, i tanti punti che il club avrebbe meritato.
La risposta di Minicucci, però è secca, senza mai snaturarsi, seguendo sempre la via maestra, al di là dei risultati: “Nel calcio molte volte il risultato finale non rispecchia la prestazione di una squadra e quest’anno è successo più volte. Nonostante ciò la nostra forza è stata quella di non snaturarci e fino all’ultimo credere nella nostra filosofia e nelle nostre qualità anche quando i momenti non giravano a nostro favore”.